Ex pugile che aveva scatenato furiosa rissa in Passeggiata, patteggia la pena: due anni di reclusione.
Attualità martedì 17 giugno 2008 0Carlo Marianelli, 40 anni, di Viareggio, ex legionario con un passato di pugile, aveva scatenato l'inferno,qualche mese fa in passeggiata all'altezza del Gran Caffè Margherita poco prima delle 17.30.
L'uomo, si era scagliato contro i passanti seminando panico e mandandone ben 5 all'ospedale prima di venire arrestato dalle forze dell'ordine.
La rissa si era consumata sotto gli occhi di centinaia di persone e aveva bloccato a lungo il traffico sui viali a mare.
Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, l'uomo, sotto il probabile effetto dell'alcool, aveva iniziato ad insultare alcuni giovani stranieri. E dalle offese era passato ai fatti.
Non era stato semplice riportarlo alla calma dato che non sentiva ragioni. L'uomo, infatti aveva iniziato a scalciare e dare testate.
Tre i feriti accompagnati in ospedale in ambulanza con ecchimosi e contusioni, tutti guaribili in 7 giorni.
L'uomo si era poi pentito chiedendo scusa e motivando il gesto con problema familiari.
Carlo Marianelli si era anche fatto carico di voler rifondere le persone rimaste offese nel corso della bagarre.
L'uomo, di fronte al giudice unico del tribunale di Viareggio ha dovuto rispondere di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Pena: 2 anni di reclusione con la concessione degli arresti domiciliari.
Meteo Viareggio