L’ associazione Costruttori comunica di aver deciso di non presentare i progetti relativi ai carri per il 2009

Carnevale 0

Scopri le motivazioni!

Alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno interessato la città di Viareggio ed in particolare il Carnevale. L’ associazione Costruttori del Carnevale comunica di avere deciso di non presentare i progetti relativi ai carri per l’edizione 2009, fermo restando l’attuale assetto della Fondazione Carnevale.

Tale decisione scaturisce dalla consapevolezza che la manifestazione necessita di una svolta programmatica e strutturale per far sì che ritorni ad essere un’attrazione di livello internazionale così come merita.

Questa presa di posizione si propone di velocizzare il ricambio gestionale dell’Ente, così come promesso a più riprese dall’attuale Giunta Comunale.

La nostra volontà è quella di essere resi partecipi delle decisioni e della progettazione artistica della manifestazione, permettendoci di mettere sul campo l’esperienza accumulata nella realizzazione e nella collaborazione di altri eventi artistici nel campo del cinema, teatro, tv, lirica e per cerimonie di importanti avvenimenti come Mondiali di calcio ed Olimpiadi.

Il rapporto tra i costruttori e l’attuale Fondazione è purtroppo basato sulla mancanza di dialogo costruttivo e sulla forzata accettazione di decisioni prestabilite dalla presidenza.

Un’ ulteriore preoccupazione deriva dall’ impossibilità di sapere quali siano le reali condizioni economiche della manifestazione stessa e se il programma (ormai in vigore da 4 anni) di lavori sostitutivi possa terminare con la nuova gestione.

Per concludere vogliamo precisare che tutti i costruttori Associati ed alcuni dei non associati hanno aderito alla proposta di non presentare i bozzetti per il Carnevale 2009 entro il 30 Giugno come richiesto dall’attuale Fondazione.
A seguire elenco delle ditte che hanno sottoscritto tale iniziativa.

Il Presidente
Fabrizio Galli

Elenco ditte che non presenteranno i bozzetti fino all’insediamento di una nuova Fondazione Carnevale:

Associati:
Allegrucci Jacopo
Avanzini Alessandro
Breschi Massimo
Bomberini Giorgio Bonetti F.lli e Verlanti
Canova Michele
Ceragioli Edoardo
Cinquini Umberto e Stefano
De Leo Roberto
Etna Marzia
Francesconi Gionata
Francioni Eleonora
Galli Fabrizio
Ghiselli Giampiero
Lazzari e Servetto
Lebigre e Roger
Malfatti Franco
Neri Mario
Ricci Alfredo
Tomei Luciano
Vannucci Enrico

Non associati:

Cinquini Emilio
Lombardi Carlo
Vannucci Roberto

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105603132

Torna su