Le foto del Carnevale di Viareggio esposte al Castello di Itri

Carnevale 0

Sesta edizione delle Giornate Fotografiche Internazionali al Castello Medioevale di Itri (Latina)

Un appuntamento che si ripete da sei anni, quello di Itri con la fotografia. L'occasione di partenza è stata la riscoperta e la valorizzazione dell'archivio fotografico Milana, costituito da diverse migliaia di lastre e negativi di Marcello Milana, fotografo a Itri dal 1933 al 1974, e da alcune centinaia risalenti ai primi anni del novecento.

Quest'anno i temi delle esposizioni fotografiche, aperte dall'11 luglio al 31 agosto nei saloni del Castello Medioevale spaziano dal Perù della periferia povera del nord di Lima al Carnevale di Viareggio; dalle foto su Itri dell'archivio di Marcello Milana al Taccuino fotografico che spazia dalla Berlino del 1968 a Londra, da New York a Istanbul.

"Viareggio: Carnevale per sempre". Uno spaccato importante dei 135 anni di uno dei più spettacolari carnevali del mondo che ripropone, tra satira di costume e politica, i temi della quotidianità. Le foto dal 1905 ai giorni nostri sono state realizzate dai fotografi ufficiali delle diverse epoche e gentilmente messe a disposizione dall'Archivio storico della Fondazione del Carnevale di Viareggio. Lo spazio si chiude con un inedito e non ufficiale "Dietro le quinte" fotografato da Augusto Milana.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605310

Torna su