TOSCA torna in scena al Festival Puccini venerdì 18 luglio.
Festival Puccini martedì 15 luglio 2008 0Protagonisti la straordinaria soprano cinese Hui He per la prima volta a Torre del Lago nei panni di Floria Tosca e il giovane talentuoso tenore coreano Ji Myung Hoon al suo debutto italiano in Tosca nel ruolo di Mario Cavaradossi.
Dopo il grande successo della prima, TOSCA ritorna in scena venerdì 18 luglio sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago nel fortunato allestimento firmato per scene e costumi da Igor Mitoraj con la regia di Mario Corradi, vedrà impegnati per la recita di venerdì 18 luglio il soprano cinese Hui He nei panni di Floria Tosca – già acclamata al Festival Puccini nel 2003 in Madama Butterfly, al fianco del tenore coreano Ji Myung Hoon Mario Cavaradossi giovane talentuoso al suo debutto italiano in questo titolo. Il perfido barone Scarpia sarà di nuovo interpretato dal baritono istriano Giorgio Surian, che già nella prima recita ha dato un’eccellente prova, riscuotendo gli applausi dal pubblico del Festival Puccini.
Alla testa dell’Orchestra del Festival il direttore israeliano Yoel Levi, mentre la direzione del Coro del Festival Puccini sarà affidato a Stefano Visconti. Sul palcoscenico del Festival anche Mario Luperi (Cesare Angelotti), Massimo La Guardia (Spoletta), Enrico Maria Marabelli (Il Sagrestano) e il Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini diretto da Susanna Altemura.
Per la recita di Tosca del 27 Luglio torneranno invece in scena Daniela Dessì nel ruolo di Tosca e Fabio Armiliato, Cavaradossi.
Meteo Viareggio