L'Associazione Costruttori sollecita il Sindaco Lunardini a stringere i tempi sulle decisioni riguardanti il futuro del Carnevale 2009

Carnevale 0

A seguito dei "mancati appuntamenti", riguardanti il futuro del Carnevale di Viareggio, e con particolare preoccupazione per l'edizione 2009, l'Associazione Costruttori dichiara quanto segue:

Considerato che a tutt'oggi non esistono garanzie ne giuste prospettive per un regolare svolgimento della Manifestazione, sollecitiamo ancora una volta la Giunta Comunale ed il Sindaco di Viareggio. a stringere nelle decisioni oramai improrograbili che gli competono.

Il nostro rifiuto di presentare i progetti per il 2009, fermo restando l'attuale assetto della Fondazione (o quello che ne rimane), non ci impedisce di richiamare l'attenzione sui ritardi fin qui accumulatisi dannosi per il corretto svolgimento della programmazione tecnico amministrativa.riteniamo inoltre che tale decisione sia stata, al momento, l'unica risposta forte e decisa a questa intollerabile situazione di stallo.

La nostra disponibilità al dialogo ed alla crescita costruttiva hanno avuto come risposta dichiarazioni che somigilano a dei sotterfugi per guadagnare tempo.

Sollecitati, ci siamo resi disponibili e partecipi alla fattiva organizzazione dell'evento Carnevale; nessuno di Noi ha mai chiesto o preteso di far parte del consiglio di Amministrazione della Fondazione. Consapevoli che il nostro ruolo è certamente più adatto ad un consiglio di indirizzo (compatibilità permettendo), o meglio ancora alla presenza in una commissione tecnico-artistica da istituirsi.

Ci risulta alquanto spiacevole che Il Sindaco non riesca a risolvere le problematiche assurde che attanagliano il Carnevale, mettendo in seria difficoltà la manifestazione, ma ancora più spiacevole è il fatto che si usi la posizione dei non associati per prolungare questo stato di incertezza. (elezione dell'eventuale rappresentante nel C.d.A. Fondazione.)

Il problema vero e preoccupante non è la nostra rappresentanza all'interno del consiglio di amministrazione, ma se si farà e a quali condizioni il carnevale 2009.

Come ulteriore chiarimento vorremmo precisare che un rappresentante dei carristi, da inserire in un qualsiasi organo della Fondazione Carnevale, potrà scelto tramite libera elezione alla quale dovranno/potranno prendere parte anche i costruttori non associati.Riteniamo che un siffatto mandato debba rappresentare la categoria nel suo insieme.

Il Presidente Fabrizio Galli

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105602164

Torna su