In programma sabato19 luglio in Piazza Campioni, la manifestazione “ Anno Centenario della nascita del Maestro Uberto Bonetti”

Carnevale 0

Aria di mare, profumo di carnevale!

Una “coppa di champagne” per salutare tutti gli ospiti di Viareggio e della Versilia, una coppa di buonumore che Rete e Radio Versilia regaleranno sabato 19 luglio 2008 a tutti gli appassionati di Carnevale e della sua musica, nel corso di una trasmissione in diretta da Piazza Campioni (Viareggio). Una serata per ricordare Uberto Bonetti, padre di Burlamacco, nel centenario della nascita, ma anche un’occasione per regalare a tutti musica e allegria con le canzoni del Carnevale.

Ad allietare la serata la Marching Band La Libecciata del Maestro Bertozzi che proporrà le canzoni più belle del repertorio carnevalesco per portarci nel brio e nell’allegria del Carnevale di Viareggio. Una testimonianza importante sulla figura del padre di Burlamacco verrà portata dalla presenza sul palcoscenico dell’Avv Elio Tofanelli, presidente della fondazione carnevale e Federigo Gemignani per anni al vertice del Carnevale di Viareggio ma soprattutto grande amico di Uberto Bonetti.

La trasmissione in diretta televisiva e radiofonica - realizzata grazie al contributo della Misericordia di Viareggio e del Comune di Viareggio - avrà inizio alle ore 21.15 con il saluto a tutti da parte del sindaco della città Luca Lunardini. Adriana Bonetti figlia del festeggiato parlerà dei rapporti con il padre e del suo amore per Viareggio e il Carnevale.



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105604476

Torna su