"TOFANELLI A CASA!" Alessandro Santini difende il Sindaco Luca Lunardini e le sue azioni determinate a mandar a casa il Presidente Elio Tofanelli.

Carnevale 0

Rimaniamo alquanto sconcertati da quanto affermato dall'Associazione Carristi: poichè si dichiarano delusi da questa Amministrazione Comunale che non si starebbe prodigando adeguatamente e nel modo che loro speravano per sostituire i vertici della Fondazione Carnevale. Invece il nostro Sindaco sta facendo veramente di tutto per mandare via il Presidente Tofanelli: proprio questra mattina ha firmato una nuova lettera, con l'avallo dei legali del Comune, recapitata a Palazzo delle Muse, dove chiede in maniera perentoria le dimissioni da Presidente.

I carristi hanno tutto l'appoggio, l'attenzione ed il sostegno di questa Amministrazione ed il Sindaco Lunardini lo ha dimostrato andando di persona, nei giorni scorsi, ad incontrarli presso gli hangar della Cittadella del Carnevale, per ascoltare i loro problemi e le loro proteste contro Tofanelli. Ben fanno a resistere alle pressioni del "defenestrando" Presidente, che pretenderebbe da loro la presentazione dei bozzetti. Devono boicottare al massimo tutte le richieste di Tofanelli, dato che ancora non ha compreso che non può e non deve più restare al suo posto.

Tutto ciò è intollerabile e si è creata, per colpa di questa inutile restistenza a non mollare la poltrona, una situazione imbarazzante: colui che ama tantissimo il Carnevale, a questo punto, con il suo atteggiamento, sta tentando di affondarlo e mette a rischio la preparazione dell'edizione 2009.

I Carristi devono comprendere che hanno, da parte di questa Amministrazione, tutta l'attenzione che meritano e richiedono. Difatti Lunardini, non potendo garantire loro un posto nel Consiglio di Indirizzo gli ha proposto un posto ancora più importante: all'interno del Consiglio d'Amministrazione.

Questa proposta è stata una concessione che il Sindaco e l'Amministrazione pensavano di fare per venire loro incontro, non è quindi giusto sentirsi dire che loro quel posto non lo hanno chiesto e sono pronti anche a rinunciarvi.

Se per loro, il posto nel C.d.A. è un ostacolo alla discussione tra loro e l'Amministrazione Comunale, si può prendere anche in seria considerazione di ritirare la proposta, se tale idea, secondo loro, rallenta i programmi e i progetti. Che i Carristi ci dicano tranquillamente che cosa vogliono, siamo più che disposti ad ascoltarli e a valutare le loro proposte, come Lunardini giustamente ha fatto anche con quei cinque carristi che non fanno parte dell'Associazione: le campane vanno ascoltate tutte quando si amministra e comunque in Cittadella nell'incontro che il Sindaco ha avuto con tutti gli associati, ha ben recepito le loro richieste.

Infine lunedì 21 nel pomeriggio il Sindaco si è nuovamente reso disponibile ad incontrare Fabrizio Galli e tutta la categoria. Nel frattempo, si ribadisce anche l'intenzione dell'Amministrazione Comunale a far convocare, forzando la situazione , il Consiglio d'Idirizzo della Fondazione Carnevale tramite i consiglieri ancora presenti e tramite quelli che potrà gia da ora nominare il Sindaco. Se Tofanelli non lo convoca, entro subito, lo faremo noi.

La questione resta comunque una ed una sola soltanto, siamo decisissimi: TOFANELLI A CASA!

Alessandro Santini
Capogruppo Consiliare PDL Viareggio
Consigliere d'Indirizzo Fondazione Carnevale Viareggio

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105599608

Torna su