Via dei Comparini sarà aperta in occasione dei grandi eventi

Attualità 0

Gli imprenditori lo chiedono da anni e l'Assessore Roberto Bucciarelli dopo il successo dell'inaugurazione del parcheggio all'ex gasometro, fa la sua proposta per rendere accessibile e transitabile il tratto di via Comparini tra il Viale dei Tigli e il Viale Europa che, durante l'estate, s'ingorano regolarmente.

Ovviamente, il percorso amministrativo necessario per rendere possibile l'apertura della strada è lungo e tortuoso e sarà necessario trovare soluzioni che tutelino l'ambiente oltre a far intervenire la Prefettura in merito alla questione sicurezza.

Bucciarelli ha già avviato l'elaborazione della proposta e ne sta discutendo di nuove con Eugenio Vassalle, consigliere comunale del Pdl nonchè imprenditore della ristorazione in Versilia e all'estero.

Molte sono le idee: realizzare una copertura di Via Comparini con materiali ecocompatibili per rendere agevole il tratto di strada alle auto e ai mezzi di soccorso in transito; aprire la strada solo durante l'estate per evitare il decongestionamento dovuto al grande afflusso di persone in Darsena anche durante manifestazioni ed eventi quali il Croda.
Non solo; tra le idee quella di far sorvegliare i due sbocchi di Via Comparini dai vigili urbani o addirittura montare un'illuminazione di sicurezza lungo la strada da accendere solo durante la stagione estiva.

Queste rimangono però solo delle ipotesi da discutere e perfezionare.Certo è che l'intervento sull'apertura della Strada, potrebbe diventare non solo per il viale Europa ma per tutta la Darsena Viareggina, una soluzione che tutelerebbe il lavoro delle molte attività commerciali presenti

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105518140

Torna su