Mentre il bando di concorso del Carnevale non sarà cambiato, dall' Algeria richiedono 50 carri al Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

In questi giorni, il nuovo Presidente della Fondazione Carnevale sta lavorando con il Consiglio d'Amministrazione per lavorare all'edizione 2009 del Carnevale di Viareggio.

La prossima edizione, calcherà per molti versi quella passata, ad iniziare dal bando di concorso che quest'anno rimarrà uguale allo scorso anno.

"Abbiamo incontrato i carristi e con loro abbiamo ottimi rapporti" , sostiente Maglione "che al momento si traducono semplicemente nel mantenimento degli stessi livelli occupazionali."
Saranno infatti confermati i lavori sostitutivi di Fabrizio Galli, Simone Politi e Giovanni Maggini mentre il resto dei costruttori potranno presentare bozzetti per categorie diverse.
Saranno poi la Commissione Bozzetti e infine il Consiglio d'Amministrazione a definire i partecipanti alla nuova edizione, che in linea di massima non presenteranno grandi sorprese.

Intanto arriva a Palazzo delle Muse una telefonata di Virginia Piombo per conto del Ministro della Cultura e del Turismo di Algeri Toum Khalida. Nei prossimi giorni, infatti, sarà organizzato un incontro con lei e l'ambasciatore italiano ad Algeri Giampaolo Cantini, perchè nel luglio 2009, sarà organizzata in Algeria una festa nazionale e per l'occasione sono stati richiesti 50 carri da realizzare in loco sotto la direzione dei maestri della cartapesta. Un progetto importante che evidenzia quanto sia apprezzato nel mondo il Carnevale di Viareggio

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105608201

Torna su