Questa sera e domani, Jesus Christ Superstar, il musical mito in lingua originale, in prima nazionale al Festival La Versiliana

Attualità 0

Edizione speciale in lingua originale con orchestra dal vivo
Direzione Musicale di Simone Giusti
Collaborazione artistica di Paolo Pagni
Regia di Mara Ariani Mazzei

La storia di Gesù in musical con la compagnia toscana Rockopera.
In scena 40 giovani artisti tra sonorità post-Mahleriane e rock anni ’70.
Lo spettacolo è tratto dal testo originale di Andrew Lloyd Webber e Tin Rice.
Anche un coro di voci bianche formato da bambini per il musical più popolare del mondo.

Il musical mito “Jesus Christ Superstar” in prima nazionale, lunedì 25 agosto e in replica martedì 26 (inizio ore 21,30) al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu). Portato in scena rigorosamente in lingua originale (versione inglese ma con sopra-titoli in italiano) nel teatro all’aperto dalla famosa compagnia toscana (e lucchese) Rockopera, il musical firmato da Andrew Lloyd Webber e Tin Rice è un cult dei palcoscenici di tutto il mondo da oltre 40 anni. Andato in scena per la prima volta nel ’71 a Broadway dove rimase in scena per 18 mesi è considerato il musical più popolare e conosciuto del pianeta.

L’opera, nella trasposizione teatrale, è interpretata da 40 giovani artisti, tra musicisti, attori, cantanti e ballerini, e rispetta l'opera originale e la celeberrima versione cinematografica. Sonorità sinfoniche post-Mahleriane si mischiano a quelle rock anni ’70 plasmando una colonna sonora epocale che accompagna in modo descrittivo ed evocativo la tormentata vicenda degli ultimi sette giorni di vista di Gesù guardate con lo sguardo (e l’animo critico) di Giuda Iscariota-Judas interpretato da Pierguido Bertini: dall’ingresso a Gerusalemme, al processo fino alla condanna a morte e alla crocifissione.

Jesus e Mary Magdalene sono interpretati rispettivamente da Stefano Pardini e Mara Mazzei. Gli altri interpreti sono Matteo Giusti (Pilate), Federico Perrotta (Erode), Aldo Pierucci (Zelota), Ugo Santini (Pietro), Federico Piras (Kaiphas), Fabrizio Checcacci (Anna). Il corpo corale e di ballo è costituito da Elena Nieri, Manuela Bollani, Beatrice Baldacchini, Luana Pepe, Valentina Pardini, Camilla Bucci, Claudia Vandenberg, Eleonora Di Vita, Mariangela Ghilarducci.

Gli apostoli sono interpretati da Gionata Ghilarducci, Marco Lari, Franco Pardini, Alessandro Baroni, Luca Saltarelli, Terry Evangelisti, Antonio Appella. La direzione musicale è di Simone Giusti.

Alle chitarre Antonio Gori e Giampiero Morici, al basso Fabrizio “Boba” Bertolucci, alle tastiere Massimiliano Salani e Gabriele Landucci, alla batteria Thomas Berti. Nel cast, per questa edizione, anche i bambini del coro delle voci bianche diretto da Susanna Altemura.

Prezzi

Poltronissima
30,00 euro

Poltrona 1 Settore
20,00 euro

Poltrona 2 Settore
15,00 euro

Tribuna
10,00 euro
(La riduzione del 10% si applica ai minori di anni 14 e maggiori di anni 65, e portatori di handicap)



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

118781360

Torna su