A Cesare Maldini il premio "Amici della Versilia", riconoscimento assegnato per la sua "fedeltà" alla Versilia
Attualità martedì 26 agosto 2008 0L'Azienda di promozione turistica della Versilia ha assegnato ieri,martedì 25 agosto il premio 'Amici della Versilia' 2008 all'ex ct della Nazionale, Cesare Maldini. "Il riconoscimento va a Cesare Maldini - e' scritto nella motivazione - per l'amore e l'attaccamento che ha dimostrato nei confronti della nostra bella e accogliente terra, scegliendo da piu' di trent'anni Viareggio come sua seconda casa".
A salutarlo, anche l'attuale Ct della Nazionale Italiana Marcello Lippi che ha speso parole di elogio per il suo illustre predecessore che ha guidato l'Italia ai mondiali del 98 e l'Under 21 per diverse stagioni.
Maldini e' parso visibilmente commosso e ha voluto ricordare il profondo legame affettivo di tutta la sua famiglia, compreso il figlio Paolo, nei confronti della nostra città dove, tutt'ora, possiede una casa e trascorre gran parte delle vacanze estive.
Il "Barcobestia" è stato consegnato a Maldini dal Presidente dell'Apt renato Baldi,altri riconoscimenti gli sono stati inoltre attribuiti dal vicepresidente della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci e dal sindaco di Viareggio Luca Lunardini che sostiene che "tali iniziative rientrano nella logica della nuova Amministrazione che vuole riportare Viareggio ai fasti del suo passato. Il nostro obbiettivo è rilanciare l'immagine di una città oggi un pò offuscata".
Meteo Viareggio