A Cesare Maldini il premio "Amici della Versilia", riconoscimento assegnato per la sua "fedeltà" alla Versilia

Attualità 0

L'Azienda di promozione turistica della Versilia ha assegnato ieri,martedì 25 agosto il premio 'Amici della Versilia' 2008 all'ex ct della Nazionale, Cesare Maldini. "Il riconoscimento va a Cesare Maldini - e' scritto nella motivazione - per l'amore e l'attaccamento che ha dimostrato nei confronti della nostra bella e accogliente terra, scegliendo da piu' di trent'anni Viareggio come sua seconda casa".

A salutarlo, anche l'attuale Ct della Nazionale Italiana Marcello Lippi che ha speso parole di elogio per il suo illustre predecessore che ha guidato l'Italia ai mondiali del 98 e l'Under 21 per diverse stagioni.

Maldini e' parso visibilmente commosso e ha voluto ricordare il profondo legame affettivo di tutta la sua famiglia, compreso il figlio Paolo, nei confronti della nostra città dove, tutt'ora, possiede una casa e trascorre gran parte delle vacanze estive.

Il "Barcobestia" è stato consegnato a Maldini dal Presidente dell'Apt renato Baldi,altri riconoscimenti gli sono stati inoltre attribuiti dal vicepresidente della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci e dal sindaco di Viareggio Luca Lunardini che sostiene che "tali iniziative rientrano nella logica della nuova Amministrazione che vuole riportare Viareggio ai fasti del suo passato. Il nostro obbiettivo è rilanciare l'immagine di una città oggi un pò offuscata".


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112904887

Torna su