Sarà una star internazionale ad inaugurare la prossima edizione del Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Sarà una star di fama internazionale ad aprire la prossima edizione del Carnevale di Viareggio. A comunicarlo il nuovo Presidente della Fondazione Carnevale Nanni Maglione.

Sembra che l' interprete, effettuerà solo tre tappe in tutta Italia e Viareggio potrebbe essere tra queste.

L'obbiettivo è quello di riqualificare la manifestazione d'apertura con un appuntamento di forte richiamo per il pubblico e i mass media di tutto il mondo

Non solo. Molte sono le iniziative sulle quali sta lavoranto il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Carnevale. Tra le idee, quella di riuscire a riunire sotto un'unica bandiera le due Libecciate.
"Due bande-commenta- sono troppe, ce ne vuole una di grande qualità: un orchestra, più che una banda, da valorizzare e portare a giro per il mondo come simbolo della manifestazione."

In collaborazione con l'Assessore alla cultura Ciro Costagliola, inoltre, si sta valutando anche la possibilità di trovare uno spazio all'interno della Gamc per dare spazio a tutte le opere che fanno parte della Collezione d'arte di proprietà della Fondazione Carnevale, costituita da tutte le opere del Carnevalotto

************

Oggi entro mezzogiorno tutti i carristi, presenteranno i loro bozzetti. La Commissione incaricata, si metterà immediatamente a lavoro per assegnare i vari incarichi per la propria categoria di competenza.
I bozzetti saranno poi ufficializzati e pubblicati sabato 6 settembre alla Cittadella del Carnevale in occasione della Cena delle Arti, organizzata dall'Assessorato alla Cultura.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105606481

Torna su