NO alla realizzazione di parchi di divertimento attrezzati, grandi centri commerciali o altre grandi strutture in versilia

Attualità 0

L'appello di Alessandro Cerrai, segretario di Confesercenti

Vogliamo ricordarlo al Sindaco di Massarosa, Fabrizio Larini, che nei giorni scorsi aveva avanzato la proposta della realizzazione di un progetto che contempla un parco divertimenti ed un’area per grandi spettacoli insieme alla costruzione di un grande centro commerciale nell’area di Valleverde.

In Versilia mancano strutture quali parchi giochi attrezzati capaci di richiamare migliaia di turisti, come quelli realizzati sull’Adriatico che hanno contribuito ad arricchire, diversificare e qualificare l’offerta turistica, richiamando un gran numero di turisti in quell’area.

E quindi con attenzione siamo disponibili a valutare la realizzazione di una struttura simile, di cui si sente parlare però da molti anni, nell’area di Valleverde.

Diciamo però chiaramente che siamo fermamente contrari a nuove grandi strutture commerciali, perché in Versilia vi è già una elevata presenza di strutture della grande e media distribuzione commerciale. E perché si darebbe un ulteriore e pesante colpo al tessuto delle piccole attività commerciali del nostro territorio, che già vivono una difficile fase.

Per questo chiediamo al Sindaco di Massarosa, Larini, di recedere dall’idea di nuove strutture della grande distribuzione.

Invitiamo anche gli altri Sindaci dei Comuni della Versilia ad esprimersi chiaramente contro questa struttura della grande distribuzione commerciale e ad adoperarsi per politiche attive che valorizzino il commercio di vicinato che rappresenta una ricchezza per le nostre città.

Alessandro Cerrai
Segretario Confesercenti Versilia

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113232724

Torna su