Venerdì 5 settembre il via ufficiale a Bocchette Expo: manifestazione giunta alla sua VII edizione
Attualità lunedì 1 settembre 2008 0L’Expo Bocchette di Capezzano Pianore, Camaiore che anche quest’anno si svolgerà il 5-6-7 settembre, giunge alla VI edizione e si conferma appuntamento fondamentale e luogo ideale di esposizione per eccellenze produttive con un’ area espositiva di oltre 20.000 mq e oltre 100 stand espositivi.
Nei tre giorni di Expo, i visitatori potranno conoscere una delle realtà produttive più importanti della Versilia e non solo, con la possibilità di acquistare prodotti a prezzi assolutamente competitivi.
Un’ Expo che si rivolgerà in modo particolare alla casa e a tutto quello che gli gira intorno: dall’arredamento, al design, ai complementi d’arredo. La manifestazione svilupperà anche una sezione completamente riservata ai servizi ed alle energie rinnovabili- alternative con una sezione dedicata alla casa naturale che produce e risparmia energia.
La tre giorni sarà accompagnata da molti eventi: venerdì 5 settembre ore 18,30 inaugurazione alla presenza di importanti personalità del mondo politico imprenditoriale quali Mantovani e Ombretta Colli che prenderanno parte, alle 21,00, ad un importante talk show sul tema della “Sicurezza sul Lavoro” al quale parteciperanno anche rilevanti ospiti tra cui l’On. Antonio Boccuzzi, superstite del rogo delle acciaierie della ThyssenKrupp e il registra cinematografico Daniele Segre.
Proprio sul tema della sicurezza sul lavoro è incentrato quest'anno anche il premio L'Alveare "Un premio di informazione sensibilizzazione e promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per una vita sana, sicura, produttiva".
Saranno premiate le aziende che si sono distinte per aver messo in pratica comportamenti virtuosi sulla sicurezza e in generale sulla prevenzione sul lavoro ma soprattutto che abbiano adottato modalità e criteri per accrescere la sicurezza all'interno della propria azienda.
Sabato 6 settembre dalle ore 21,30, grande performance de “i moschettieri della risata” e dalle 22,30 spettacolo musicale con l’orchestra Roby Bologna con l’alternarsi di Cover band.
Domenica 7 settembre l’intero pomeriggio sarà animato da performances musicali e sportive, a chiusura evento spettacolo di danza organizzato dalla Crazy Dance Company.
La grande novità di quest'anno, sarà "La casa del Consorzio, una struttura che ricorda nella forma ma soprattutto nella filosofia, una casa, che posizionata di fronte al centro Direzionale, ospiterà gran parte delle aziende consorziate, con un'esposizione contemporanea dei diversi prodotti delle varie aziende partecipanti, finalmente riunite in un unico luogo, capace di valorizzare gli imprenditori proprio nel loro essere parte di un consorzio.
Nei tre giorni di Expo non mancheranno workshop, convegni mostre ma anche spazio sport con esibizioni di go-kart, scooter, quad, hi-fi tuning, voli in elicottero ed auto storiche.
Orari Venerdì 17,00 –23,00; sabato 16,30-24,00; domenica 11-24,00
L'ingresso è gratuito Navette gratis Piazza D’Azeglio- Piazza Mazzini Viareggio- sabato e domenica, ogni mezz’ora dalle 16,00 alle 23,00
Meteo Viareggio