Ragazzi riflettete : Eleonora (20 anni) muore dopo rave party per droga.

Cronaca 7

Uccisa da una dose massiccia di ketamina, un potente anestetico veterinario che sull'uomo ha effetti allucinogeni. Eleonora L., studentessa senese di 20 anni, è morta domenica mattina dopo aver trascorso il sabato sera a un rave party organizzato da gruppi di "punkabbestia" in un capanno di caccia nel territorio comunale di Sovicille, in provincia di Siena.

Arrestato lo spacciatore Dopo una giornata di indagini i carabinieri di Siena hanno arrestato lo spacciatore che avrebbe venduto la droga alla giovane studentessa. Si tratta di un ventisettenne, M.P., residente a Chiusi. Sarebbe stato lui a vendere la dose di ketamina che avrebbe provocato prima il malore e poi l’arresto cardiocircolatorio che hanno stroncato la giovane. In manette anche la madre dell’uomo. A casa dello spacciatore trovati 7 gr di hashish,un bilancino e materiale per confezionare la droga.

Arresto cardiocircolatorio Eleonora si è sentita male intorno alle otto di domenica mattina, quando si trovava ancora nel capanno dove era stata organizzata la festa. Soccorsa, è stata portata al Policlinico "Le Scotte" di Siena, dove è morta alle 9.30 per arresto cardiocircolatorio. Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo in cui si era tenuto il rave party non autorizzato, le sostanze illecite erano sparite, ma i militari sono convinti che alla festa si sia fatto un abbondante uso di droga. Il rave era stato organizzato tramite una catena di sms, e vi hanno preso parte giovani di Siena, Arezzo e Grosseto.

Anestetico dissociativo La ketamina è un anestetico utilizzato sia in medicina che in veterinaria, ma il suo potere psichedelico e il suo basso costo l’hanno fatta diventare una delle droghe più popolari nelle comunità hippy degli anni ’70 e oggi una delle sostanze utilizzate per lo "sballo" nei rave. Scientificamente è definito "anestetico dissociativo", data la sua capacità di separare la mente dal corpo, provocando in alcuni casi allucinazioni, visioni mistiche, sensazione di entrare in un’altra realtà.

La ketamina non ha odore e sapore, così può essere aggiunto alle bevande senza essere rilevato, e produce amnesia. A causa di queste proprietà, questa droga è talvolta somministrata a vittime ignare e usata talvolta per commettere crimini sessuali e stupri.
Nel caso in cui si presenti il bad trip, l'esperienza può assumere connotazioni di intensissimo trauma in grado di portare l'individuo ad una grande sofferenza psicofisica che può continuare anche per molto tempo, con possibilità di induzione inconscia al suicidio

Esperienza psichedelica L’uso di ketamina a dosi elevate porta a un’esperienza psichedelica molto forte. Qualcuno, dopo averla provata, ha riferito di essersi sentito "vicino alla morte", arrivando ad avvertire una forte sensazione di essere realmente morto per poi tornare alla vita, il tutto in un’oretta circa. A dosi moderate, invece, viene utilizzata per contrastare altre droghe più veloci assunte in precedenza, come speed, amfetamine, cocaina.

Rischio di psicosi Quello principale è di non riuscire a tornare più con i piedi per terra, creando quindi un distacco sempre più forte dalla realtà. Superare un dosaggio minimo rischia di essere molto pericoloso, e per le personalità molto fragili è reale in rischio di vere e proprie psicosi.


TNews : IlGiornale.it

7 commenti

  1. inxsss giovedì 17 settembre 2009 alle 10:47:32

    ma la vostra età mediamente qual'è... 15anni o meno?...
    di questo passo non arrivate a 20 ma forse è anche meglio.. chissà come sarebbe la vostra progenie con tutta la merda che avete nel cervello..
    in montagna non ci vado... ma sul mare di sera con la persona che si ama accanto... è la cosa più sballante del mondo..
    poveri voi che vi dovete calare di tutto per sentirvi vivi, quando basterebbe avere coraggio ed affrontare la vita...ma forse è quello che vi manca di più, il coraggio.

  2. Linxman90 domenica 31 maggio 2009 alle 15:37:39

    Detto sinceramente... siete tutti delle gran teste di *****..prima cosa.....non cè bisogno di farsi i muscoli o sudare come un pazzo per andare su una montagna a chiudere gli occhi e pensare di volare...ci sono pericoli anche sulla montagna...visto che se si chiudono gli occhi non sai se un cinghiale ti viene a mangiare vivo o uno psicopatico ti stupra e poi ti butta da una rupe....poi che gusto cè a sballarsi se poi non capisci piu nulla...posso capire quelli che non riescono a socializzare con le persone.....vabè per quello si puo fare anche un eccezione incredibile...però mi dà fastidio trovare gente che si droga per strada e sentirmi dire "oh idiota! vieni qui! non hai le palle?" mentre cammino per i fatti miei -_-.....pensavo che andare a un rave party fosse :
    musica,
    divertimento,
    socializzare,
    e sfogarsi un po.....
    cmq invece di andare sui monti si stà meglio sul letto -__- al buio...a riflettere...è anche meglio che sballarsi..xkè nei pensieri..se muori...chi se ne frega.....nella vita..se ti droghi..perdi coscenza....e se muori...è finita...

  3. carlotta giovedì 19 febbraio 2009 alle 19:24:43

    me che ti 6 fumata?! passeggiata sul monte, sdraiarsi con gli occhi al cielo?! ma scalati te la montagna che noi viaggiamo con la testa, non ci servono le gambe x fare grandi viaggi!!

  4. s venerdì 31 ottobre 2008 alle 13:45:13

    azz...ne ha assunta tanta x arrivare a questo punto... io sono ancora viva!!!!!!

  5. sue lunedì 22 settembre 2008 alle 21:40:06

    perchè credo che sei sempre stata fortunata....

  6. stoarota sabato 20 settembre 2008 alle 21:20:23

    perchè non sn ancora morta cn tutta la mmerda che mi sn tirata?

  7. giova giovedì 18 settembre 2008 alle 10:55:45

    ragazzi voletevi bene
    avete mai provato a fare una passeggiata su un monte, arrivare in cima, sdraiarsi con gli occhi al cielo nel silenzio della natura
    provate .... queste sono esperienze.
    ciao eleonora!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113465010

Torna su