Premio Burlamacco d’Oro ad Arnaldo Galli

Carnevale 0

Fin dalla sua nascita il Carnevale di Viareggio ha descritto attraverso i suoi grandi carri allegorici e le maschere di cartapesta il mondo contemporaneo, rileggendo in chiave ironica i miti, gli innumerevoli volti, le gioie e le paure del nostro tempo.


Arnaldo Galli, con le sue capacità artistiche e d’ingegno, si è fatto interprete dei grandi temi d’attualità descrivendo attraverso la lente della satira, Viareggio, l’Italia e il mondo con una particolare ironia sempre intrisa di verità.


Al grande mago della cartapesta, che fin dalla giovanissima età ha sperimentato il connubio tra arte e artigianato, realizzando capolavori ed imponenti costruzioni che hanno segnato la storia del Carnevale di Viareggio, va il prestigioso riconoscimento attribuito dalla Fondazione Carnevale anche in segno di gratitudine e riconoscenza per aver accolto la proposta di realizzare il manifesto ufficiale del Carnevale di Viareggio 2009 e per averci regalato un’opera che impreziosisce la collezione dei Manifesti Ufficiali della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Altre foto Foto della news

  • Premio Burlamacco d’Oro ad Arnaldo Galli
  • Premio Burlamacco d’Oro ad Arnaldo Galli
  • Premio Burlamacco d’Oro ad Arnaldo Galli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105599045

Torna su