Incredibile!! Alcuni mascheroni del Carnevale di Viareggio edizione 2008 saranno i protagonisti del prossimo Carnevale di Cento

Carnevale 8

Dopo la nostra precedente segnalazione, secondo la quale alcune parti dei carri dell'edizione 2008 del Carnevale di Viareggio faranno parte del prossimo Carnevale di Cento, riceviamo in redazione una nuova e incredibile segnalazione che riportiamo di seguito:

L'edizione 2009 del Carnevale di Cento vede come protagonisti in un paio di carri,diverse maschere degli ultimi due carri costruiti da R.Verlanti e F.lli Bonetti.

Ecco i due mascheroni protagonisti del 2007 nel carro "Dolce sinfonia"(comprato da Busseto),mentre in un altro hangar ecco il mascherone più recente,quello del boia sovrasante il Beppe Grillo di "Troppi grilli per la testa"l'ultimo carro di Verlanti-Bonetti che ha sfilato sui viali a mare.C'è anche chi si è avvantaggiato per l'ed. 2010, mettendosi da parte il centauro di calciopoli del 2007 di F.Galli.

Secondo informazioni è stata addirittura la Fondazione Carnevale che ha chiamato Cento offrendogli diversi mascheroni,compreso quello che ha vinto quest'anno....quando si parla di autolesionismo...!!!
ALEDPL


8 commenti

  1. tazio venerdì 10 ottobre 2008 alle 22:17:53

    e una cosa scandalosa se dobbiamo camprare anche con i soldi di cento ,ma la colpa e nostra che ne parliamo ne discutiamo nelle varie trasmissioni di come si puo risolverere il problema suggerendo idee alle varie cariche e poi tutto si dissolve in una bolla di sapone .speriamo che queste persone non mandino alla rovina il nostro bellissimo carnevale che tutti amiamo

  2. anna 155 venerdì 10 ottobre 2008 alle 12:06:27

    A Cento, che si vantano sempre di avere il Carnevale più bello, ditegli di farseli da soli i carri!!!
    Solo così la gente potrebbe vedere la differenza reale che c'è!!!!!!
    Vietare la vendita dei carri interi, e anche dei mascheroni più grossi, per tutelare il marchio di Viareggio.
    Votiamo per il CARNEVALE DI VIAREGGIO D.O.P.!!!!!!!!!!!!

  3. viaregginissimo venerdì 10 ottobre 2008 alle 11:31:19

    speriamo ciò che si scrive qui sia recepito a chi di dovere.basta col fare belli altri carnevali..basta,che poi tanto alla lunga ci si rimette noi,2 300mila d incasso per i nostri mascheroni,celi perdiamo poi con 300mila d incasso con gente che poi viene meno al nostro corso.è inutile girarci d intorno,è cosi..poiquando i vari vip,e molti piu che da noi..li senti commentaare..mai viste maschere piu belle mai visto 1 carnevale cosi...e queste cose lo sentite davvero in mediaset..e tutto questo grazie a chi?????a noi e al nostro modo viareggino di ideare,fare,e lasciarsi poi scappare..tutto il nostro valore.

  4. Andréa - ALLA FOA!!! giovedì 9 ottobre 2008 alle 22:14:09

    E dov'è lo scandalo?
    Si sa benissimo che i pezzi del Carnevale di Viareggio vanno ad arricchire le altre manifestazioni!
    Lo scandalo e' che permetta ancora di far vendere da privati i pezzi pagati con denaro pubblico dalla Fondazione Carnevale!

    Comunque io darei il via libera alla vendita di certi troiai di carri sperimentali...
    Ma chi li 'ompra?

  5. checco giovedì 9 ottobre 2008 alle 19:31:19

    Trovo scandaloso che i nostri mascheroni facciano ricchi gli altri carnevali ma il business si fa in tanti modi ed evidentemente la nostra fondazione sceglie quelli sbagliati.
    Sarebbe l'ora di programmare una serie di operazioni e investimenti su promo marketing e sponsor di un certo livello.
    Due cose poi: 1) Sul sito www.carnevale-cento.it c'è uno sterminato archivio dei carri di cento negli ultimi 60 anni. (dal quale peraltro bisogna imparare perchè noi non abbiamo niente di simile, almeno mi pare). Andate a vedere quanti sono quelli comprati anche dei "mitici" d'arliano, A.Galli & C. 2) una considerazione che deve un po' farci pensare è che se comprano i nostri mascheroni, a volte anche carri interi, vuol dire che hanno le potenzialità per fare carri che almeno in altezza pareggiano i nostri. Ogni carro poi ha generalmente poi hanno sempre 300-400 persone a terra che fanno molto folklore ed animazione. Il rischio è quello che i visitatori preferiscano andare a cento e che individuino i centesi come maestri del Carnevale.
    D'altronde la Fondazione Carnevale e i viareggini stessi non fanno niente per reagire. Sareicurioso di sapere qunti ragazzi di 18 anni sanno le canzoni di Egisto, vanno al corso la domenica e hanno veramente passione per i carri e il carnevale e non solo per i rioni. Ho paura che i risultati sarebbero pessimi...
    Io abito lontano da viareggio da ormai tre anni e ad ogni edizione c'è sempre un passo indietro rispetto all'edizione precedente. Così non va. E per me appassionato del carnevale ed amante lontano della mia città è una grande sofferenza.

  6. viaregginissimo giovedì 9 ottobre 2008 alle 18:54:44

    io penso che invece bisognerebbe non dar piu 1 bel niente.bisogna essere unici..m garberebbe sentir parlare di viareggio com unico del suo genere,se si danno questi mascheroni avete voglia di dire che seli pagano..il nostro spettacolo selo godono anche li.e in piu di noi hanno tanta pubblicità.quindi noi anno dopo anno ne perdiamo di valore e di pubblico,non dimentichiamo che per l italia siamo gia secondi,in primis a livello di conoscenza c è gia venezia..quindi io dico di tutelassi e non dar piu niente a ness1 e spece a cento

  7. pida giovedì 9 ottobre 2008 alle 16:29:07

    e dove sta la notizia??mica li rubano,li pagano!!!proponiamo ai carristi di mettere il bollino "made in Viareggio"

  8. TheMonster giovedì 9 ottobre 2008 alle 14:27:22

    Non capisco cosa ci si continui a meravigliare!!! Vi è un regolare listino prezzi, quindi se vinco al super-enalotto compro tutti i carri e li faccio sfilare nel vialetto di casa mia!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605886

Torna su