Stroncato da un infarto, muore Giuseppe Lucchesi, Vicesindaco di Massarosa
Attualità domenica 19 ottobre 2008 4Se ne è andato all'improvviso. E’ tragicamente scomparso ieri pomeriggio, il vice sindaco di Massarosa Giuseppe Lucchesi .
Nato a Lucca il 21 marzo 1953, si era laureato in medicina e chirurgia. Affermato dentista esercitava la professione e si dedicava alla vita politica. "Amava il suo lavoro e la politica come 'servizio ai cittadini', sempre pronto a ricevere consigli e suggeriemnti da tutti, anche da chi non la pensava come lui"(tratto da La Nazione)
A 54 anni lascia una moglie e due figli: David di 25 anni e Simone Luca di 12.
Un infarto fulminante non gli ha lasciato scampo.
«Una notizia che mi ha lasciato sconvolto, un dolore immenso - ha dichiarato il sindaco Fabrizio Larini - che ha appreso la notizia mentre stava rientrando a Massarosa. Oltre che un amico, con il quale ho condiviso momenti felici e dolorosi della vita, Giuseppe Lucchesi era un uomo esemplare che tanto ha dato all’amministrazione e alla sua famiglia, che ha profuso generosità impegno e passione in tutto quello che ha fatto. Naturalmente è stata sospesa la serata finale, che si sarebbe dovuta tenere stasera al teatro Vittoria Manzoni, per l’assegnazione della XXII edizione del premio letterario Massarosa, una manifestazione - sottolinea Larini - che Lucchesi aveva fortemente voluto e appassionatamente seguito passo passo».
Viareggino.it si unisce al cordoglio della famiglia Lucchesi.
4 commenti
da quando abbiamo saputo della tua morte ci hai lasciati con immenso dolore, sei stato e sarai per noi il miglior dentista /amico che abbiamo conosciuto..ti vogliamo bene calogero teresa eleonora e andrea
Giuseppe Lucchesi non era solo un medico-dentista. Era un punto di riferimento per tutto il paese di Quiesa. Sempre disponibile a dare un consiglio, a farsi in quattro per chi ne aveva bisogno, ad ascoltare tutti. E' sconvolgente che se ne sia andato così...
Ci mancherà davvero.
Una persona GRENDE GRANDE GRANDE ciao Giuseppe
Era un vero amico ed una grande persona.Ciao Giuseppe.