Stroncato da un infarto, muore Giuseppe Lucchesi, Vicesindaco di Massarosa

Attualità 4

Se ne è andato all'improvviso. E’ tragicamente scomparso ieri pomeriggio, il vice sindaco di Massarosa Giuseppe Lucchesi .

Nato a Lucca il 21 marzo 1953, si era laureato in medicina e chirurgia. Affermato dentista esercitava la professione e si dedicava alla vita politica. "Amava il suo lavoro e la politica come 'servizio ai cittadini', sempre pronto a ricevere consigli e suggeriemnti da tutti, anche da chi non la pensava come lui"(tratto da La Nazione)

A 54 anni lascia una moglie e due figli: David di 25 anni e Simone Luca di 12.
Un infarto fulminante non gli ha lasciato scampo.

«Una notizia che mi ha lasciato sconvolto, un dolore immenso - ha dichiarato il sindaco Fabrizio Larini - che ha appreso la notizia mentre stava rientrando a Massarosa. Oltre che un amico, con il quale ho condiviso momenti felici e dolorosi della vita, Giuseppe Lucchesi era un uomo esemplare che tanto ha dato all’amministrazione e alla sua famiglia, che ha profuso generosità impegno e passione in tutto quello che ha fatto. Naturalmente è stata sospesa la serata finale, che si sarebbe dovuta tenere stasera al teatro Vittoria Manzoni, per l’assegnazione della XXII edizione del premio letterario Massarosa, una manifestazione - sottolinea Larini - che Lucchesi aveva fortemente voluto e appassionatamente seguito passo passo».

Viareggino.it si unisce al cordoglio della famiglia Lucchesi.


4 commenti

  1. famiglia Sfienti venerdì 31 ottobre 2008 alle 11:21:12

    da quando abbiamo saputo della tua morte ci hai lasciati con immenso dolore, sei stato e sarai per noi il miglior dentista /amico che abbiamo conosciuto..ti vogliamo bene calogero teresa eleonora e andrea

  2. Mirella lunedì 20 ottobre 2008 alle 15:20:16

    Giuseppe Lucchesi non era solo un medico-dentista. Era un punto di riferimento per tutto il paese di Quiesa. Sempre disponibile a dare un consiglio, a farsi in quattro per chi ne aveva bisogno, ad ascoltare tutti. E' sconvolgente che se ne sia andato così...
    Ci mancherà davvero.

  3. Rocco lunedì 20 ottobre 2008 alle 00:06:43

    Una persona GRENDE GRANDE GRANDE ciao Giuseppe

  4. enrico domenica 19 ottobre 2008 alle 19:28:39

    Era un vero amico ed una grande persona.Ciao Giuseppe.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112064512

Torna su