Claudio Baglioni sarà ospite a Viareggio per il Carnevale 2009

Carnevale 11

Claudio Baglioni ha scelto proprio Viareggio per esibirsi nel giorno di San Valentino, data emblematica del suo spettacolo, nel repertorio delle sue più belle canzoni d’amore; un omaggio al Carnevale, alla città e all’amore, nel cuore della attesa manifestazione viareggina.

Il 14 Febbraio Claudio Baglioni sarà infatti a Viareggio al Teatro Politeama nell’ambito del ricco cartellone del Carnevale 2009, nella data più significativa del tour “Questo piccolo grande amore - il concerto”, dedicato a tutti gli innamorati.

Per l’intera tournee Claudio Baglioni sarà accompagnato da Burlamacco, la maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio nelle numerose date nazionali.
Il concerto di Claudio Baglioni sarà dunque non solo il primo grande evento che caratterizzerà l’edizione 2009 del Carnevale di Viareggio, ma un’occasione per promuovere il nostro Carenavele presso il vastissimo pubblico del grande cantautore in tutta Italia.

Claudio Baglioni porterà infatti il Carnevale di Viareggio nelle numerose date del tour che farà tappa nelle maggiori città italiane Milano Roma e Napoli, attraverso la presenza del “Burlabox”, uno speciale corner che sarà installato nei teatri che ospitano i concerti e da cui saranno distribuiti i materiali pubblicitari e le proposte di soggiorno più stimolanti per promuovere il Carnevale di Viareggio e l’intero territorio.

“Siamo particolarmente orgogliosi - dichiara il presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Giovanni Maglione – di ospitare a Viareggio nell’ambito del nostro Carnevale questo grande artista che con le sue canzoni riesce a far vibrare le corde dell’anima di più generazioni di italiani. Il Concerto di Baglioni testimonia la volontà della Fondazione Carnevale di ampliare l’offerta culturale della città di Viareggio durante lo svolgimento della sua più importante manifestazione. Grazie alla collaborazione con Versitalia srl che produce l’evento di Viareggio, sarà inoltre possibile promuovere il Carnevale di Viareggio 2009 in tutte le date del tour di Baglioni, una grande vetrina promozionale che permetterà di concentrare l’attenzione su una delle eccellenze del nostro Paese, qual è appunto il Carnevale di Viareggio”.

Lo show del 14 Febbraio sarà suggestivo ed emozionante, il Maestro si esibirà a Teatro in una performance live unplugged voce, chitarra e pianoforte e ripercorrerà tutte le Sue canzoni d’amore più celebri.

Q.P.G.A. – Questo Piccolo Grande Amore- il concerto è il titolo del nuovo spettacolo con cui Claudio Baglioni torna ad esibirsi, dopo lo straordinario successo dell’ultimo record-tour “Tutti qui” (500 mila spettatori in 70 tappe nei palazzi dello sport di tutta Italia). Una Suite musicale entusiasmante, che segue, nell’avvincente dimensione di un’opera moderna, la storia d’amore più appassionante della musica popolare italiana, quella raccontata nell’album cult “Questo Piccolo Grande Amore”. Due ore di grande musica, in una versione completamente rinnovata con nuovi arrangiamenti, nuove ambientazioni e nuove sonorità e con l’aggiunta di brani ricomposti e di pezzi inediti che non vennero inseriti nell’album del 1972 per celebrare l’ultimo incanto di una generazione sospesa tra il grande sogno degli anni 60 e il duro risveglio del decennio successivo.

11 commenti

  1. alessandro lunedì 3 novembre 2008 alle 19:03:15

    Ok,l'importante e' restare civili e costruttivi come fino ad
    oggi tutti siamo stati in questa discussione...
    ciao

  2. enrico lunedì 3 novembre 2008 alle 13:10:25

    Scusate. La mia non era una polemica,volevo capire come mai gli arrivano i messaggi non avendo visto qui il suo nome.

  3. Alessandro lunedì 3 novembre 2008 alle 12:07:01

    Non si capisce bene a chi si riferisca Enrico...però penso che quelle qui esposte siano civilissime opinioni sull'argomento e non mi pare che ci siano riflessioni che
    prendano di mira qualcuno...quindi non credo servano polemiche...
    ben venga una grande star a far da evento al carnevale...e speriamo in qualche altra star o evento importante all'apertura...
    ciao

  4. enrico lunedì 3 novembre 2008 alle 00:28:10

    Sei forse la persona che diceva di organizzare meglio il carnevale ed i rioni?

  5. MATILDE domenica 2 novembre 2008 alle 23:59:35

    VI PREGO DI NON INVIARMI PIU MESSAGGI RIGUARDO ALL'ARGOMENTO CLAUDIO BAGLIONI.GRAZIE

  6. Alessandro domenica 2 novembre 2008 alle 12:00:30

    Davvero un bel colpo...finalmente qualcosa di importante per un evento importante anche se per una star cosi prestigiosa forse
    il Politeama è piccolo...ci sarà ressa per i biglietti...forse era meglio la piazza Mazzini...e a proposito qualcuno sa quando saranno disponibili i biglietti?Un'altra bella idea poteva essere quella di chiederli di scrivere un bel inno per il carnevale...(quello che ha scritto per le olimpiadi invernali a TORINO era bellissimo).
    ciao

  7. riccardodj sabato 1 novembre 2008 alle 20:40:27

    Molto positiva questa notizia, ma speriamo che ci sia anche un grande concerto di apertura in piazza mazzini del carnevale di Viareggio come accadeva ai tempi di Mimmo D'Alessandro :) Io vedrei molto bene un'apertura in grande stile con i NEGRAMARO molto amati dal pubblico giovane e non

  8. fede sabato 1 novembre 2008 alle 16:42:18

    scusate non avevo letto l'annuncio.........speriamo che ci sia la possibilità per chi ama claudio di vedere un bellissimo concerto......viareggino.it facci sapere in tempo quando ci sarà la prevenit...grazie.

  9. fede sabato 1 novembre 2008 alle 16:37:59

    ERA L'ORA.......MITICO CLAUDIO..........SPERIAMO CHE FACCIA ANCHE UN MINI CONCERTO...........

  10. emanuela sabato 1 novembre 2008 alle 13:18:20

    ed ora si scatena l'inferno per i biglietti, mamma mia lo inseguo in tutta italia da 25 anni e finalmente arriva praticamente sotto casa, in momento che cogniuga per me due eventi che mi stanno ai 4 angoli del cuore, la sua musica e il carnevale filosofia di vita.....la nuovo fondazione davvero lungimirante direi....la cassa di risonanza sarà appunto nazionale, claudio ci ha abituati a grandi eventi ed è solito non fare mai le cose a metà...viareggio dovrà ringraziarlo per molto tempo

  11. enrico venerdì 31 ottobre 2008 alle 20:13:34

    Sono felicissimo.Un GRANDE ARTISTA in una città che mi auguro sia all'altezza dell'evento,e in un giorno particolare che ormai non mi appartiene più.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564930

Torna su