La Fondazione Carnevale chiede di migliorare la qualità dei carri: Burlamatti e Migliarina sono da rivedere. Lo scientifico resta senza carretta.

Carnevale 24

Il Liceo Scientifico rimane senza carretta, il carro della Migliarina e i Burlamatti devono essere rivisti e ritoccati.
Questa la decisione della Fondazione Carnevale, che ha deciso di migliorare la qualità della sfilata sui viali a mare.

"I carri dovranno rispettare uno standard qualitativo altrimenti non sfileranno." La decisione al momento non è definitiva per nessuno salvo per il Liceo Scientifico.
La carretta non a norma, infatti, non avrebbe passato l'esame della Commissione Provinciale di Sicurezza.

I responsbili del Liceo sono già stati contattati ed è stato comunicato loro che i ragazzi potranno partecipare ai Corsi Mascherati non più a bordo del piccolo carro, ma restando mascherati a terra.

L'obiettivo della Fondazione, oltre a voler offrire allo spettatore uno spettacolo di qualità, è quello di consentire ai carri di prima categoria di girare più velocemente e completare almeno due giri del percorso (sperando che anche quest'anno la lentezza del circuito non sia ancora dovuta a guasti meccanici di carri in concorso!)

24 commenti

  1. aledpl sabato 22 novembre 2008 alle 14:31:48

    Ha cominciato lui.A proposito,mai stato a vedere il Follonica e non ho mai detto che viareggino fa servizi su fie e cazzate...anzi...ben vengano le fie...le cazzate purtroppo ce ne sono finchè ce ne è uno come univox che ne spara.

  2. Alessandro sabato 22 novembre 2008 alle 14:13:15

    Ma perchè una discussione fatta di opinioni vivaci ma comunque serie si sta trasformando in una sciocca"guerra di parole"? Questo spazio dovrebbe essere un posto per lasciare commenti e opinioni se possibile costruttive non un luogo per litigare in modo così infantile e improduttivo...

  3. univoxplus@hotmail.com sabato 22 novembre 2008 alle 13:29:58

    oh deplano te sei uno di velli che viene al palazzetto a vede' l'hokey solo col follonica.... vieni allo stadio se c'è uno squadrone..... dici che il viareggino fa solo servizi superficiali su fie e cazzate ..... CRESCI BIMBO CHE DI PAPPA DEVI SEMPRE MANGIA'!

  4. aledpl sabato 22 novembre 2008 alle 12:21:58

    Son Carnevalaro,sono fiero di esserlo e per le 27 puntate del carnevale fanno a botte per averle su dvd.Poi quando mai avrei offeso viareggino.it??!!

  5. alessandro sabato 22 novembre 2008 alle 08:31:38

    Mi pare sia scritto chiaro che la carretta del liceo non ha superato l'esame della commissione provinciale di sicurezza e poi sinceramente sempre quel faccione ridipinto ogni anno
    era anche un po' noioso e scontato...le vecchie mascherate
    del liceo erano bellissime e a tema...(tutti con lo stesso costume)ora invece è si una mascherata allegra
    ma che assomiglia di più ad una simpatica bolgia...un gruppo
    di studenti con maschere varie che ballano e fanno casino sono simpatici ma non hanno nulla di caratteristico carnevalescamente parlando....anche se la loro energia è positiva.

  6. univoxplus@hotmail.com sabato 22 novembre 2008 alle 01:06:53

    OH DEPLANO MA OLTRE A FA VENI' SU YOU TUBE IL LATTE ALLE GINOCCHIA CON 27 PUNTATE DEL CARNEVALE E OFFENDE GRATUITAMENTE VIAREGGINO.IT, STAI ANCHE DALLA PARTE DELLA FONDAZIONE? MA FAI PERCASO PARTE DI QUALCHE CARNEVALARO CAMBIA BANDIERA?......

  7. aledpl venerdì 21 novembre 2008 alle 23:23:06

    NON HANNO ESCLUSO NESSUNO,un avete ancora capito,Migliarina e Burlamatti possono sfilà ma con una modifica ai propri bozzetti mentre allo scientifico hanno tolto il carro ma possono sfilare ugualmente in gruppo,come del resto facevano negli anni 80-90.

  8. Leo venerdì 21 novembre 2008 alle 22:18:11

    "NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO,E' BELLO CIO' CHE PIACE !!!"
    E noi si garba a molti!!!!!
    NOVE anni di Burlamatti non si dimenticano.

  9. monique venerdì 21 novembre 2008 alle 21:36:39

    Non ci sono parole nn capisco xè hanno escluso carri nei quali lavorano x l'amore del carnevaale i giovani...o come nel caso del mio rione era un progetto scolastico....se continua così dove andremo a finire????ke tristezza.....

  10. aledpl venerdì 21 novembre 2008 alle 18:26:16

    Noi viareggini un facciamo altro che lamentacci,si dice sempre che I CARRI FANNO SCHIFO,UNA VOLTA ERANO PIU' GRANDI ecc ecc...beh,io ho dei vecchi giornali degli anni 60,sapete cosa dicevano i Viareggini a quei tempi??!!LE STESSE IDENTICHE COSE!! Tutti gli anni ci ripetiamo,ed invece di contribuire a rendere grande la nostra manifestazione critichiamo tutto e tutti.

  11. univoxplus@hotmail.com venerdì 21 novembre 2008 alle 12:14:56

    CI VORREBBE UN BEL YES WE CAN!

  12. silvana venerdì 21 novembre 2008 alle 12:13:31

    un messaggio ai carnevalari: siete contenti del nuovo presidente? Pensate che possa portare buone cose al carnevale?? Perchè non provate a chiedere alla presidenza di intercedere affinchè i piccoli continuino ad esistere??

  13. pokko d ora mi avete rotto i c.... venerdì 21 novembre 2008 alle 11:54:28

    perchè questa gente che punta il dito sui piccoli grandi (e gli unici veri) animatori del carnevale non se la rifa' sulle grandi potenze del carnevle....? non ci scordiamo che nel carnevale del 2008 è sFilato un carro costruito miracolosamente in 3 settimane: lo stesso non era nemmeno un progetto fantasioso ( visto che il bozzetto fu gia' fatto una ventina di anni prima)..... perchè non parliamo di questo? perchè non parliamo dei giochi di potere economici che si svolgono tra la fondazione ed alcuni responsabili....? perchè si vuole eliminare o cercar di allontanare persone che danno tutto senza fini di lucro credendo che siano loro le cause dei rallentamenti dei carri sui viali a mare? VIGLIACCHI !!!! MI VERGOGNO SOLO A PENSARE CHE PARENTI DI ALCUNI DI QUESTI ILLUSTRI "DOTTORI" COSTRUIVANO I CARRI SOTTO LE LOGGE O IN SITI DI FORTUNA .... IL GUADAGNO NON ESISTEVA.... LA GIOIA PIU' BELLA ERA VEDER LA GENTE APRIR BOCCA ESTEREFATTA E MERAGLIGLIATA DALLE CREAZIONI ANIMATE.... OGGI SENTO MOLTO DISGUSTO E VEDO MOLTA POCA CONVINZIONE NEL RIPORTAR LO SPIRITO SPENSIERATO ..... FA PIU' GOLA L'EURO CHE LA FELICITA'....... NON CI SONO PAROLE!!!!! BURLAMATTI MIGLIARINA E SCIENTIFICO ANCORA AVANTI NON MOLLATE!!!!!

  14. andrea venerdì 21 novembre 2008 alle 01:39:05

    .. certamente non dico che il lavoro che che negli ultimi anni è stato svolto dai ragazzi del liceo sia stato eccezionale perche so che possono fare ancora meglio, pero mi stupisco quando l'attenzione si rivolge allo scientifico quando ci sono questioni come quelle della libecciata che sono veramente veramente scandalose. Inoltre sa troppo tempo oramai si sente dire in giro che i carri sono sempre gli stessi, sono piccoli e che i carristi (alcuni, nn si parla di tutti) "tirino a risparmia". Ecco su questi punti mi soffermei!! perche i problemi del carnevale di viareggio sono molti, tanti, troppi e non è il caso di soffermarsi su punti si secondo piano: il liceo scientifico, cosi come burlamatti e altri minori nn sono certamente la causa di lentezza del corso!! ma per favore!!! anzi sono proprio questi cari minori che riescono a coinvolgere la maggior parte di ragazzi, di pubblico, di città!! i burlamatti sono gli unici che a fine corso nn spengono tutto e tornano a casa, ma restano a festeggiare! accompagnano tutti TUTTI il carro alla cittadella e festeggiano fino alla fine queste grandi domeniche!! nn dobbiamo mai perdere lo spirito viareggino, lo spirito carnevalaro e di festa!! lo scientifico è l'unico attrazione per una certa fascia di ragazzi ai quali levato questo nn restano che i rioni!! come al solito invece di cercare di aiutare, di sviluppare progetti importanti, dall'alto si tende sempre e solo a mettere bastoni tra le ruote come se fosse ciò a rendere malato il carnevale!!! il carnevale cosi ce l'abbiamo solo noi...ricordatevelo....

  15. TAZ giovedì 20 novembre 2008 alle 20:56:25

    NON SIAMO A VENEZIA. IL CARNEVALE DI VIAREGGIO HA BISOGNO ANCHE DI QUESTI RAGAZZI CHE COINVOLGONO LA GENTE,NON SOLO DI SCENOGRAFIE TEATRALI. Si fa presto a parlare di qualita ma pensiamo che sono CARRI AUTOFINANZIATI E INVECE DI DIRGLI GRAZIE SI CACCIANO VIA COME NON VALESSERO NIENTE,e poi Vorrei sapere chi sono i grandi artisti che dovrebbero giudicare,e su quale criterio .VERGOGNA VERGOGNA

  16. burlamatto giovedì 20 novembre 2008 alle 17:14:41

    raul scrivimi su burlamacco71@alice.itpoi ti mando il telefono

  17. Alessandro giovedì 20 novembre 2008 alle 16:52:49

    Invece di prendersela con Migliarina e Burlamatti io mi darei
    da fare per recuperare la vera Libecciata invece di averne
    due monconi in lite perenne e nessuno dei due degno di tal nome e tradizione...chissa chi sfila quest'anno delle 2.

  18. andrea pokko d giovedì 20 novembre 2008 alle 16:14:19

    che scempio che vergogna ma dimettetevi come si dice dal tofanelli alla brace..... mi fate vomitare.... burlamatte non mollate.Sappiate che viareggio è con voi non vi rimpiazzera' nessuno.... i vostri carri sono molto piu' coinvolgenti dei grandi maestri della cartapesta..... contro il sistema del businness viva l'allegria.... cosa che tutti sembra si siano scordati.....

  19. antonella giovedì 20 novembre 2008 alle 15:41:22

    peccato che oggi si pensi più all'apparenza che alla sostanza. Immagine, marketing,paroloni grossi, ma il divertimento vero delle carrette del carnevale dove è andato a finire? O viareggini ribellatevi!!!

  20. aledpl giovedì 20 novembre 2008 alle 14:10:44

    Avete voluto un presidente più serio?!!Ecco,questo è il risultato.E'però un errore dare la colpa alle costruzioni minori per quanto riguarda il rallentamento della sfilata,quando sono stati i carri in gara a bloccare spesso i corsi quest'anno.
    Però nè i Burlamatti nè la migliarina sono stati bocciati,è stata solo chiesta una modifica.
    Trovo ingiusta l'esclusione dello Scientifico,che portava n corso tanti giovani.
    Mi stupisco invece che sia stato permesso ad altre carrette,inguardabili nel 2008,di sfilare tranquillamente; non hanno ancora capito che non conta la bellezza di un bozzetto,ma quello a cui dai vita dopo,quindi,invece di accettare un progetto guarderei prima bene cosa è stato realizzato da queste persone gli anni precedenti.

  21. Raul giovedì 20 novembre 2008 alle 13:50:24

    Salve vorrei avere contatti con i burlamatti come posso fare se qualquno mi può aiutare lo ringrazio ciao

  22. lele burlamatti giovedì 20 novembre 2008 alle 12:57:55

    se non ci fanno sfilare è una vergogna noi siamo il carnevale non certamente questi signori dietro una scrivania

  23. Alessandro giovedì 20 novembre 2008 alle 12:16:52

    Che io sappia i carri rionali hanno un finanziamento molto più basso di quelli in concorso e non mi pare inoltre che gli altri rioni abbiamo fatto dei capolavori assoluti negli ultimi anni;
    per i burlamatti poi se non erro è un carro autofinanziato...quindi prima di chiedere migliorie su una cossa fatta con soldi di altri forse sarebbe meglio valutare l'opportunità un finanziamento...infine in qualche caso nei carri di seconda categoria si sono più d'una volta visti carri non molto superiori se non peggiori rispetto a quello della Migliarina...e che dire in termini di qualità di quei carristi che riprongono temi già visti o riutilizzano più volte le stesse strutture?

  24. marcomaccioni giovedì 20 novembre 2008 alle 12:00:09

    Vergogna...burlamatti e migiarina lavorano il doppio dei carristi che pagate migliaia di euro e la cui qualità lascia a desiderare da anni...bel modo di affrontare il problema...l'unica carretta non a norma che vedo è la fondazione carnevale...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105560025

Torna su