Nuovo nome e nuovo marchio per la Coppa Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Cambia nome la Coppa Carnevale di Viareggio. La 61.a edizione della manifestazione si disputerà dal 9 al 23 febbraio 2009 con la denominazione "Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale".
La novità, presentata in una conferenza stampa, nasce da un accordo triennale stipulato tra CGC Viareggio, società organizzatrice del Torneo, e Publitalia '80.

Cambierà anche il logo della manifestazione: il precedente simbolo realizzato da Uberto Bonetti viene sostituito da quello di Paolo Di Mauro che consiste in una 'V' stilizzata con un pallone a scacchi. Un altro accordo, questo a carattere biennale, è stato raggiunto con la RAI che trasmetterà in diretta le gare giocate a Viareggio e, in base all'importanza, qualcuna delle altre partite disputate su campi diversi.

Saranno 48 le squadre partecipanti all'edizione del 2009. Tutti i continenti sono rappresentati. Tra le italiane ci sono le formazioni giovanili di tutte le migliori società professionistiche, tra cui l'Inter che ha vinto l'ultima edizione disputata; fra le straniere sono certe le presenze di Maccabi Haifa (Israele) e Jomo Cosmos (Sud Africa); molto probabile la presenza del Queen's Park Rangers.

Trattative in corso per avere il Dukla Praga, che ha una lunga tradizione al Torneo di Viareggio, e una formazione del Burkina Faso. Inoltre, gli organizzatori hanno reso noto che i giocatori che potranno prendere parte al Torneo del 2009 devono essere nati tra l'1 gennaio 1989 e il 31 dicembre 1993. Sono comunque ammessi due fuori quota nati nel 1988. Tra le novità ci sono l'abolizione della finale per il terzo e quarto posto e della ripetizione della finale: dalla 61.a edizione, quindi, il Torneo si concluderà con unica partita di finale.

Per ulteriori informazioni sul torneo, Clicca qui

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564682

Torna su