Pallanuoto: Il Viareggino.it Versilia Sport parte bene ma poi cede (7-3) al Poggibonsi

Versilia Sport 0

Debutto amaro per il Viareggino.it Versilia Sport nella serie A regionale Uisp di pallanuoto: i leoni gialloblù iniziano il proprio cammino con una sconfitta per 7-3 alla piscina di Colle Val d'Elsa, al cospetto del Poggibonsi Pallanuoto. Per il settebello viareggino imprecisione ed anche un pizzico di sfortuna (ben quattro legni).

L'inizio è, comunque, di marca gialloblù: dopo una traversa colpita da Pierotti oltre la linea dei 5 metri, il Versilia guadagna una superiorità numerica e, applicando alla perfezione uno schema provato più volte in allenamento, consente al centroboa Pogaccini di firmare il primo gol della stagione. Passano i minuti e la difesa sembra resistere, ma il portiere Cabiddu (autore di alcune parate importanti) capitola su un tiro dalla distanza: prima della fine del primo quarto c'è tempo per il secondo palo di giornata, con protagonista ancora Pierotti, in situazione di superiorità numerica. L'incontro resta equilibrato anche nel successivo parziale, vinto 1-0 dal Poggibonsi che inizia poi a prendere il largo nel terzo tempo (parziale di 3-0), approfittando di un momento di black-out del Versilia.

Quando il quarto tempo deve ancora iniziare, l'impresa sembra ormai disperata: il preciso rovescino di Pogaccini, che firma così la sua doppietta personale, riaccende però le speranze in casa gialloblù. Tra sfortuna (altre due traverse) ed imprecisione il Poggibonsi consolida ulteriormente il proprio vantaggio, portando a sette le marcature: inutile nel finale la rete di Stefano Sargentini in superiorità
numerica. Il prossimo impegno del Versilia Sport sarà domenica 7 dicembre a Pisa, alle ore 17.30, contro la Fiorentina Nuoto che nella prima giornata ha pareggiato 10-10 contro lo Spezia Nuoto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575465

Torna su