Cosa pensa il Presidente della Fondazione Carnevale del grave caso Versitalia?

Carnevale 11

La nostra Redazione contatta Giovanni Maglione

Oggi, martedì 25 novembre, il Presidene Giovanni Maglione è stato contattato dalla nostra redazione per ricevere spiegazioni in merito al giallo sui biglietti del concerto di Claudio Baglioni del 14 febbraio prossimo.

Purtroppo, il Presidente della Fondazione Carnevale ci ha espresso la sua volontà a non voler rilasciare alcun tipo di dichiarazione e intervista ma ha immediatamente comunicato che la Fondazione Carnevale ha richiesto l’intervento dei propri legali essendo per prima, vittima di questa situazione incresciosa.

Il Presidente ha altresì dichiarato di essere in possesso del contratto che la Versitalia ha stipulato con la F&P, l’agenzia che gestisce il tour di Claudio Baglioni, e del contratto a titolo gratuito firmato tra la Fondazione Carnevale e Versitalia.

Alla domanda "come mai avete scelto Versilitalia srl , agenzia nata il 21 agosto 2008 quindi molto giovane senza esperienza nel settore, rivolta dalla giornalista Letizia Tassinari al presidente Maglione ; quest'ultimo ha deciso di non rispondere.





11 commenti

  1. caro roberto mercoledì 26 novembre 2008 alle 18:02:51

    rngrazia l amico luca lunardini che ha rivoluzionato tutto lo staff delle societa partecipate comunali,ringrazialo....per metterci l amico degli amici.....questo è il PDL ops "costa nostra" scusami

  2. la fede mercoledì 26 novembre 2008 alle 16:10:08

    "in italia il carnevale dura troppo dura tutto l'anno burlamacco non è piu' una cosa orignale"-.... siamo in mano a dei pagliacci! e lo saremi sempre perchè è il mondo che va così..purtroppo

  3. marcomaccioni mercoledì 26 novembre 2008 alle 13:03:47

    bello il sito Versitalia.it ... bello il comunicato stampa e bello il sindaco che ride nelle foto in uno stadio vuoto durante la partita del cuore! bello bello bello

  4. roberto mercoledì 26 novembre 2008 alle 08:12:59

    avete sentito l'intervista su versilia in tv? forse c'è dentro anche Maglione.Sentite anche quello che dice,nell'intervista del 31.10.2008 e quanto vote lo dice, della società VERSILITALIA SRL. Ha sede a Viareggio,(1°bugia)lavora per la città di Viareggio GRATIS,(2° bugia) lavora in tutta in Italia (3° bugia) e in Europa (4°bugia). Maglione ma quante cazz..... hai detto? Ti hanno messo presidente perchè sei proprio un pagliaccio. Cosa mi dici degli sponsor? Ti avevano offerto tanti ma tanti soldi (100.000,00 euro o forse più e sicuri che arrivavano)per sponsorizzare il Carnevale, ma tu l'hai rifiutati perchè avevi gli sponsor di grande società (te le mandava Versilitaliaaaaaa)Forse erano gli sponsor di S.Giorgio. Ci risentiamo presto.

  5. p.andrea martedì 25 novembre 2008 alle 21:54:00

    per conoscenza la versitalia è nata sì quest'anno ma dalla fusione o trasformazione di un'associazione a sfondo culturale o presunta tale. il problema semmai sono le credenziali scritte ed i risultati certi che forse non sono stati chiesti a questi signori e di sicuro,se è stata richiesta la classica visura camerale che tra un po' te la può fornire anche l'ortolano sotto casa e quindi non ci sono scuse del tipo ...non sapevo o ..credevo che, sarebbero bastati i numeri della partita del cuore organizzata dalla stessa società a viareggio per far venire i pensieri a qualsiasi organizzatore o presidente di fondazione. tutto fa pensare al classico caso di clientelismo o amicizia con quelli del salottino. però attenzione prima di puntare il dito a caso, l'articolo riportato sul corriere e citato qui non dice tutto: se versitalia ha abusato d'incarichi e vende biglietti non autorizzati è una cosa, se percepisce compensi indebiti sfruttando il carnevale che venga fatta chiarezza e che qualcuno si dimetta.

  6. anonimo martedì 25 novembre 2008 alle 21:13:41

    "Il Presidente ha altresì dichiarato di essere in possesso del contratto che la Versitalia ha stipulato con la F&P, l’agenzia che gestisce il tour di Claudio Baglioni, e del contratto a titolo gratuito firmato tra la Fondazione Carnevale e Versitalia."
    Dovete sapere che la truffa dei biglietti inesistenti si è scoperta solo il 15.11.2008 quando in una biglietteria del teatro allianz di Milano (dove si stavano svolgendo i concerti del tour 2008 di Baglioni), è apparso il comunicato della F&P group che ha dato inizio a tutta questa storia.... Tutto questo per dire per forza che loro hanno i contratti firmati... Li hanno firmati prima che si scoprisse tutto.

  7. andrea.b martedì 25 novembre 2008 alle 20:30:06

    bel mi farfallino.....almeno era simpatio...riferito al tofanelli chiaramente,hehehh..apparte li skerzi..anke se pò a divvela tutta..mah..staremo a vedè..quello che vò di.è che il carnevale un si saprebbe in ke mano bona mettila..un s ha 1 idea kiara di come lo vogliamo,aldila o meno di sto concerto.......io lo sapte ke farei,,in primis??addobbi ovunque..io ogni strada..e uscite autostradali..quelli sarebbero palanke spese meio..ke dalle a baglioni...cmq vabè la mia è solo 1 opinione personale...

  8. Alessandro martedì 25 novembre 2008 alle 20:07:52

    Ma Viareggio è la città dell'improvisazzione e il regno del dilettante allo sbaraglio, infatti sono molti coloro che tutta la settimana fanno un altro lavoro e la Domenica si inventano ora esperti di carnevale ora esperti di grandi eventi...poi comunque si rischia che certe voci negative sulla città nel mondo dello spettacolo girino e la
    "piazza"richia cosi di inevitabilmente di squalificarsi
    e di rendere più difficile il far intervenire altri artisti in futuro dalle nostre parti.

  9. il moralizzatore martedì 25 novembre 2008 alle 18:56:31

    Ma come, questi nati ieri e con gravi pendenze sul groppone offrono un concerto di Baglioni alla Fondazione???

  10. taz martedì 25 novembre 2008 alle 18:40:45

    si inizia bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. roberto martedì 25 novembre 2008 alle 17:21:15

    per letizia
    quando avrò fatto le mie indagini ti rispondo io.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105565108

Torna su