Alla Fondazione Carnevale non bastava il "Caso Versitalia", adesso arriva anche il "Caso Cina"

Carnevale 0

E dopo il " Caso Versitalia" arriva, per la Fondazione Carnevale, dai paesi del Sol Levante il " Caso Cina".

Un altro bel grattacapo ieri mattina per il presidente Nanni Maglione che è stato contattato telefonicamente dai funzionari degli uffici della Dogana di La Spezia per avere l'ok per lo sdoganamento e la conferma di una ordinazione: sarebbero infatti arrivati dalla Cina, destinazione Viareggio, a Palazzo delle Muse, ben ottomilaseicento cappellini con il logo del Burlamacco e del Carnevale.

Al presidente è preso un colpo. Pensando inizialmente di essere su Scherzi a parte o davanti ad una Candid Camera si è dovuto subito ricredere quando dalla Dogana hanno inviato per posta elettronica la foto di un cappellino, il cui logo, da quanto sembra è ben "taroccato", da mani esperte e sapienti. Gli ottomilaseicento pezzi, importati attraverso un' azienda fiorentina che si occupa di import – export, sarebbero stati ordinati dai "soliti" ignoti.

Chi mai potrà essere il per ora anonimo burlone che si è preso la briga di anticipare un bello scherzo di Carnevale? Burlamacco forse risponderebbe: " lo so…la Cina è vicina!".


Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501215

Torna su