Incredibile!!!Il caso Versitalia impazza per tutta l' Italia: truffe anche a Napoli!

Carnevale 1

Dopo il caso di Mestre Versitalia colpisce anche a Napoli. "Truffe on line sui biglietti del concerto di Claudio Baglioni a Napoli che si terrà al Palapartenope dall'8 all'11 dicembre. Più che "Questo Piccolo Grande Amore", il tour del cantautore italiano potrebbe essere ribattezzato, per lo meno a Napoli, "Questa Piccola Grande Truffa".

Inizia con queste parole, che rappresentano a pieno il tipico sarcasmo del popolo campano, una new scritta messa on line dallo staff di due noti siti, saltasullavita.com e doremifasol.org. I due portali in questione non sono siti ufficiali di Claudio Baglioni ma siti "amici", molto accreditati e visitatissimi da anni dalle migliaia di fans del cantante da tutto il mondo. Un comunicato ufficiale a firma del webmaster avvisa invece gli utenti: " In riferimento alla vicenda della vendita dei biglietti della tournée di Claudio Baglioni QPGA "A prima vista", avvenuta anche attraverso l'inconsapevole sfruttamento dei siti saltasullavita.com e doremifasol.org , il web master comunica di aver già presentato formale denuncia esposto querela alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per ogni illecito ravvisabile nei confronti dei responsabili presentatisi quali rappresentanti e/o operatori per conto della Versitalia s.r.l., con espressa riserva di ulteriore azione legale in sede civile a seguito dell'accertamento di eventuali penali responsabilità. Il webmaster precisa che lo staff di saltasullavita.com e doremifasol.org si è prodigato personalmente per soccorrere gli ignari acquirenti vittime, come il sottoscritto, della presunta truffa, procurando i biglietti di ingresso in occasione della data del 29.11.2008 a Roma e in date come 12.11.2008 e 15.11.2008 a Milano.

Si comunica altresì che in ogni data per cui sono stati venduti biglietti attraverso questo sito, vi sarà messo a disposizione per assistenza un membro dello staff di saltasullavita.com e doremifasol.org al fine di garantire l'ingresso allo spettacolo". Il caso Versitalia insomma sembra non avere confini. Partito da Viareggio, con presunte vittime che hanno già presentato querele - denunce – esposti al Commissariato di Polizia di Viareggio ed ai Carabinieri, sta spaziando in tutta Italia, da nord a sud. Due giorni fa la vittima, di cui il Corriere ha già scritto, era di Mestre.

Ieri le vittime, in questo caso due siti di Napoli, che a quanto pare avrebbero avuto contatti con i rappresentanti della ormai nota azienda nata solo il 21 agosto scorso e con alle spalle un curriculum di un solo evento, la partita del cuore del 5 settembre allo stadio dei Pini. Il cerchio si allarga insomma. E le denunce si moltiplicano. Abbiamo contattato l' webmaster per avere alcune informazioni più particolari sulla denuncia presentata ieri mattina ma lo stesso ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito, rimandoci al suo legale di fiducia che ha predisposto gli atti e sta tutelando sia l'immagine che il buon nome dei due portali che da anni stanno svolgendo con estreme professionalità il loro lavoro. L'avvocato, al quale abbiamo telefonato, ci ha con fermato la presentazione della denuncia – esposto – querela, auspicando di poterci dare notizie più dettagliate nei prossimi giorni, forse con una intervista o addirittura una conferenza stampa.

Letizia Tassinari

1 commento

  1. roberto martedì 9 dicembre 2008 alle 21:03:42

    avevi proprio ragione Maglione. Versitalia srl lavora in tutta la provincia, in tutta la Toscana, in tutta l'ITALIA, in tutta l'EUROPA. Bravo Maglione hai proprio indovinato. Hanno truffato tutta l'Europa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105563096

Torna su