Il Quarto Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio in diretta su Rai 3

Carnevale 15

La Rai conferma per il quarto anno consecutivo un'importante vetrina per il Carnevale di Viareggio

Il presidente della Fondazione Carnevale Nanni Maglione annuncia con grande piacere che il Carnevale di Viareggio 2009 sarà protagonista della diretta sulla terza rete della Rai.

Anche quest’anno i carri del Carnevale di Viareggio avranno un importante spazio televisivo nazionale e potranno essere applauditi martedì 24 febbraio da milioni di telespettatori in tutta Italia. Un successo ed un risultato reso possibile grazie all’entusiastico impegno del caporedattore Rai Tgr Toscana , Franco De Felice che ha ottenuto di inserire nel palinsesto la diretta del quarto corso mascherato del Carnevale di Viareggio.

La Fondazione Carnevale ringrazia la Rai e Franco De Felice che hanno voluto confermare per il quarto anno consecutivo questo importante spazio televisivo per il Carnevale di Viareggio e nel confermare la massima disponibilità ad organizzare lo spettacolo della diretta si riserva di annunciare tutti i dettagli in una conferenza stampa già programmata per il prossimo 30 gennaio.
Alla organizzazione della diretta ha collaborato anche Guido Niccolai dell’Apt Versilia che la Fondazione Carnevale ringrazia.

15 commenti

  1. gege martedì 24 febbraio 2009 alle 15:17:44

    sto guardando la diretta rai,1°,2°,3°,4°,5° corso non importa l'importane è che tutt'Ialia e oltre guardi i capolavori dei nostri carristi che solo a VIAREGGIO si possono ammirare. Checchè nè dicano gli altri carnevali.
    W VIAREGGIO W IL CARNEVALE.

  2. BUFALMACCO domenica 8 febbraio 2009 alle 14:49:35

    O PIRLONI MA NON VEDETE CHE I CAVALIERE LI PIACE IL VOSTRO SE DERE E VI PRENDE PER CULO CHAMATE TELECOLORE DI SALERNO CHE E' SUL SATELLITE E FATEVI RIPRENDERE IL PRIMO CORSO COSI' AVETE LA PUBBLICITA' PIRLONI FESSI

  3. Alessandro venerdì 9 gennaio 2009 alle 19:04:59

    No, proprio amica non direi...visto che ci hanno tolto la lotteria!!!

  4. Andréa - ALLA FOA!!! venerdì 9 gennaio 2009 alle 18:58:30

    Gira e rigira mi sa che 'l Carnevale 2009 sarà come vvelli dell'era Tofanelli...
    La promozzione si fà 'l primo corzo (o ccome faceva la RAI anni fa, il seòndo), no 'l penultimo!
    O capocchioni! E anco voaltri vi dite esperti di marketing?

    Ribadisco: ho a schifo Berlusconi, ma perché visto che la Fondazzione ora ne è amica 'un prova Mediaset e manda 'n culo le caàte (profumatamente pagate) della RAI?

  5. Alessandro venerdì 9 gennaio 2009 alle 09:47:09

    fino a 5 anni fa pare che si dicesse che una diretta del corso per un'ora come ai bei era una cosa poco proponibile al pubblico del 2000...e che erano meglio i flash in Domenica in o Quelli che il calcio...ora si rivaluta la diretta di un ora...(ma non ci decidiamo mai?)ma come già detto il martedì grasso il resto d'Italia tranne le città dove c'è un carnevale di rilievo non si fermano ma è un giorno lavorativo...quindi oltre al rischio di meno pubblico in tv c'è il rischio di mostrare anche meno pubblico sui viali a mare e poi dopo questa diretta rimane un solo corso...quindi se pure ci sarà un ritorno d'immagine per la città però il ritorno sul carnevale è limitato...e magari Cento invece avrà dei flash a Quelli che il calcio che invece è molto più seguito.

  6. Alessandro venerdì 9 gennaio 2009 alle 09:35:09

    Caro Raffaeale...in effetti pare che non ci sia molto di nuovo rispetto alle iniziative della gestione Tofanelli...è vero che la fondazione magari risponderebbe "aspettate di seguire tutto il carnevale e poi giudicherete"ma ad oggi a 4 settimane dal colpo di cannone non sarebbe legittimo sapere quali iniziative bollono in pentola...?Basta andare sui siti di Venezia,Cento,Putignano,Acireale...per leggere i loro programmi ben dettagliati e con tanti eventi; nel caso di Venezia poi il programma è imponente(da vero carnevale internazionale, se pur con eventi in stile ovviamente veneziano)...e noi?Noi che diciamo che nessuno ha i ns. corsi ma dato che vendiamo i ns. carri anche agli altri proprio gli altri presto o tardi ci raggiungeranno anche nei corsi...e come si sa altrove non è che si diano da fare a sbandierare che i pezzi megliori dei loro carri vengono da Viareggio...anzi...se ne attribuiscono il merito in pieno come è già successo...e fanno bella figura con il loro pubblico.Che Viareggio sia bellissima non mi pare per come l'hanno ridotta(vedi come ultimo esempio la nuova libreria al Margherita che presa a se è carina ma inserita in un edificio storico liberty è un cazzotto nell'occhio sia perchè pare di essere nella libreria di un centro commerciale sia perchè da la stessa impressione che se alla Scala di Milano, senza voler paragonare il Margherita al celebre teatro,mettessero un pub)e forse la vorremmo bellissima nei ns. sogni di viareggini affezzionati alla città...ma occorrerebbe investire nel modernizzare nla ricettività, le infrastrutture e i servizi sia per il viareggino che per i turisti.

  7. Fabrizio F, venerdì 9 gennaio 2009 alle 09:18:58

    credo che vi stiate sbagliando.....il corso del martedì grasso in diretta rai è un'idea formidabile per promuovere il carnevale. purtroppo siamo noi che dobbiamo adeguarci alla rai nn possiamo pretendere che la rai venga a riprendere un crso di domenica, hanno già il palinsesto programmato quindi.....
    ringrazio nuovamente la nuova fondazione ed il presidente che anche quest'anno farà vedere il nostro canevale per tutta italia: nn ci dimentichiamo che VIAREGGIO E' CARNEVALE D'ITALIA E D'EUROPA

  8. carnevale raffaele venerdì 9 gennaio 2009 alle 08:53:27

    onestamente rimango sconcerato sulle decisione della fondazione carnevale, la quale dimostra di non essere assolutamente all' altezza del suo compito, non è capace di fare pubblicità al nostro carnevale, non capace di introdurre nuovi progetti che portinno piu' gente a viareggo, la verita' pura e semplice è che non sa fare niente di buono per valorizzare il carnevale, soprattutto oggi in un momento di crisi,non bisogna dimenticare che il carnevale porta soldi alla citta' di viareggio e da' lavoro a molte persone, c'è bisogna di un cambiamento radicale perchè cio' avvenga e la citta'di viareggio, nelle vesti della nostra amministrazione dovrebbe prendere delle decisioni sull' operato della fondazione carnevale, perlomeno valutarne l'afidabilitaà nel gestire al meglio un evento del genere.
    ci vorrebbe una bella dichiazione da parte del presidente della fondazione per capire se è suo intento proseguire su strade che pare almeno secondo vari sondaggi ecc se la linea che hanno preso sia quella giusta o se sia il caso di rivedere le cose perlomeno pèer il prossimo anno.
    mi augoro fortemente che il presidente della fondazione risponda a queste domande, ed invito tutti noi cittadini di questa bellisima cittaà a chiedere lo stesso al nostro caro presidente

  9. aledpl giovedì 8 gennaio 2009 alle 23:50:32

    Corso di cacca o meno l'ltimo martedì grasso é anche quello prima ancora abbiamo fatto un incasso equivalente ad una domenica,per di più,per quanto ho capito oggi leggendo un giornale,sembra vogliano fare anche i fuochi artificiali a fine giornata.

  10. Alessandro giovedì 8 gennaio 2009 alle 22:48:58

    appunto...sarebbe meglio di Domenica al secondo corso ma non si può obbligare la Rai...ma occorrerebbe trattare con loro una miglior sistemazione e farlo per tempo.

  11. Riccardo Djri giovedì 8 gennaio 2009 alle 22:43:20

    La diretta della rai il martedi grasso non arriva nemmeno al milione di spettatori ....vedi i dati auditel degli anni passati. Sono d'accordo di portare la rai nel secondo corso mascherato che una volta si chiamava il corso dell'eurovisione (bei tempi quelli) Mi dispiace dirlo ma al momento la nuova fondazione ha fatto ben poco di suo....hanno fatto di tutto per buttare fuori il Tofanelli e poi stanno facendo le solite cose che faceva lui...mah vedremo cosa sono capaci di fare...

  12. ale giovedì 8 gennaio 2009 alle 19:49:25

    dementi...farete bene ad avere delle idee per il vostro carnevale... investite nella fantasia, create un nuovo modo di pensare e vivere il carnevale dato che ogni anno è sempre uguale ... da anni

  13. alessandro giovedì 8 gennaio 2009 alle 16:31:35

    scusate le parentesi inserite in più per errore. Cosa intendi Gianni? Sei piuttosto duro ma non si capisce se perchè non sopporti il carnevale o se perchè giudichi scadente il corso del martedì grasso?

  14. Alessandro giovedì 8 gennaio 2009 alle 16:27:59

    Non sono convinto…a parte che la diretta del martedì è una cosa conquistata dalla precedente fondazione…(comunque bene che si mantenga)ma non credo sia un ritorno così utile…dopo la diretta rimane un solo corso…quindi una promozione a quasi a fine carnevale ,non per niente una volta la diretta era il secondo corso…io lavorerei per riportare la diretta come un po’ di anni fa a “Domenica in” o “Quelli che il Calcio”.e poi rimaniamo confinati sulla Rai 3 che non è poco ma non è il massimo…visto che avremo in concorrenza non solo l’intera programmazione delle 3 reti Mediaset ma anche quella di La 7 e di Rai 2 e Rai 1 … speriamo che in futuro si riesca ad arrivare ad un diretta di Ra1 1 come ai bei tempi!non cerco certo la nostalgia…pensavo solo ad una diretta che conta perchè oggi giorno forse è più efficace secondo me avere 2 o 3 collegmenti flash a Quelli che il calcio, Domenica in o Questa Domenica(programmi che fanno un buon ascolto)che 1 ora il martedì grasso quando tutta Italia lavora(tranne nelle città dove c’è il carnevale ma li gente va a vedere il proprio e non Viareggio in tv;del resto senza andare lontanto mentre a Viareggio il Martedì grasso si fa festa basta andare a nei comuni vicino a Viareggio e in diversi di essi si lavora come un normale giorno feriale!)e poi fa piacere la diretta ma se è utile per una promozione dell’immagine di Viareggio lo è poco per il carnevale visto che è al penultimo corso(vedremo se faremo i 5 milioni e mezzo di Rimini a capodanno).

  15. gianni giovedì 8 gennaio 2009 alle 14:00:49

    ottimo anke kuest'anno come sempre va in onda un corso di mer*a

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105500823

Torna su