Obama e' la maschera piu' ricercata al Carnevale brasiliano...e invece, a Viareggio, da cosa ci mascheriamo?

Carnevale 1

I migliori venditori di maschere in Brasile non hanno dubbi: quest'anno è la maschera del presidente eletto Barack Obama ad andare per la maggiore. Alle parate che si terranno a fine febbraio sarà quindi possibile vedere migliaia di versioni semi-nude (date le temperature del luogo) del primo presidente di colore degli Stati Uniti.

La venditrice Olga Gibert Valles ha detto che la sua azienda ha già prodotto settemila maschere di Obama. Se il gradimento verso il neo presidente si manterrà costante potrebbe addirittura superare il personaggio che finora ha venduto di più, Osama bin Laden. Dal 2001 a oggi la maschera dello sceicco del terrore ha infatti venduto 50mila pezzi, dice Valles. Il successo di Obama, spiega uno dei disegnatori della ditta Valles, è dato dalla speranza che suscita il presidente nella gente di colore. (Chb)

E invece, al Carnevale di Viareggio? quali sono le idee dei ragazzi che vivranno un intero mese di musica e balli?

1 commento

  1. aledpl sabato 17 gennaio 2009 alle 17:44:40

    io da diavolo...ma non un diavol qualunque..il diavolo quello del galli che vinse nel 1987!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105500992

Torna su