Massimo Ranieri, premio Burlamacco d'oro 2009, sarà ospite a Viareggio in occasione del primo corso mascherato!

Carnevale 0

La Fondazione Carnevale e l'Amministrazione Comunale di Viareggio hanno attribuito il prestigioso riconoscimento già andato in passato ad illustri personaggi quali Dario Fo, Mario Monicelli, Gene Gnocchi, Gigi Proietti, Fabrizio Frizzi, ecc. al grande artista italiano che sarà a Viareggio per ritirarlo in occasione del corso di apertura domenica 8 febbraio.

Massimo Ranieri, da 40 anni mattatore dei palcoscenici teatrali e musicali italiani, da scugnizzo ribelle e commovente pulcinella, il suo impareggiabile percorso lo porta oggi ad essere amato dal pubblico di 3 generazioni.

I suoi recital teatrali, i suoi concerti, e le sue apparizioni come protagonista in numerosi film ne hanno fatto un artista poliedrico ed una vera e propria maschera di teatro italiano. Proprio nei panni di una delle più antiche icone della commedia dell'arte: Pulcinella, massimo Ranieri sta raccogliendo il suo ultimo successo.

L'artista napoletano diretto dal bravissimo regista teatrale Maurizio Scaparro è infatti protagonista del film L'ultimo Pulcinella.
Massimo ranieri è innamoratissimo di Viareggio e delle sue tradizioni, lo ha dichiarato al Presidente Maglione nell'occasione dell'annuncio del ricobnoscimento e nel dirsi onorato di ricevere il premio ha anche promesso che riserverà a Viareggio l'anteprima toscana del film L'ultimo Pulcinella in uscita nelle sale il prossimo marzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511985

Torna su