Nasce "Saetta" la nuova maschera del Rione Croce Verde.

Carnevale 3

Periodo particolarmente fecondo e creativo per Franco Anichini che dopo il manifesto ufficiale del Carnevale di Viareggio 2004 e la realizzazione di “Faraboletto” la simpatica maschera del Rione Terminetto, ha ideato e disegnato anche la maschera del Rione Croce Verde. Si tratta di “Saetta”.
Un nome che vale sia la maschile che al femminile, espressione della rapidità e della velocità d’intervento nei soccorsi.

Esempio: “Delafia che saetta lullì“…. Il verde ed il bianco dei colori che costituiscono la cromia della maschera sono i colori della Croce Verde.

Verde il colore della speranza per un mondo migliore. Il mantello ha cinque punte intere e due mezze, simli ai petali di un fiore, simbolo di bellezza.

I campanellini sulle punte e sulla coda del cappello sono invece simbolo dei volontari dell’Associazione, sempre vigili e all’erta, ma anche “suono” dell’allegria del Carnevale. I motivi bianchi sulla tuta e sul mantello sono le saette che danno il nome alla maschera. La prima uscita ufficiale si è avuta al Festival dei Rioni e la maschera è stata indossata da Luca Guidi.

Altre foto Foto della news

  • Nasce "Saetta" la nuova maschera del Rione Croce Verde.
  • Nasce "Saetta" la nuova maschera del Rione Croce Verde.

3 commenti

  1. icaro giovedì 5 febbraio 2009 alle 13:02:38

    si,heheheh lu..è la meglio maschera....heheheh

  2. Andréa - ALLA FOA!!! martedì 3 febbraio 2009 alle 23:43:05

    O Icaro, e cce l'han già: Bombolonebellocaldo.
    E' un omone dalla barba bella bianca che puzza di fritto da shtiantà!

  3. icaro lunedì 2 febbraio 2009 alle 19:49:36

    orà vò anko quello della miseriordia...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511529

Torna su