Nessun plagio sulla canzone vincitrice del Festival dei Rioni: VIAREGGIO E’ COME TE!

Carnevale 2

Si è svolta ieri, martedì 3 febbraio, presso la Fondazione Carnevale una riunione convocata dal presidente della Fondazione Giovanni Maglione per chiarire la questione del presunto plagio della Canzone Ufficiale del Carnevale di Viareggio 2009. All’incontro hanno partecipato Stefano Nari presidente del Rione di Torre del Lago, Andrea Vagli presidente del Rione Vecchia Viareggio, Bruno Puccinelli presidente del Rione Marco Polo gli autori della canzone ufficiale Giovanni Madonna e Roberto Bartali e Uliana Valleroni presidente della Giuria.

All’incontro è stato invitato per fornire un parere tecnico il maestro Daniele Biagini che dopo aver esaminato le due canzoni ha escluso la possibilità di plagio in quanto le due composizioni hanno una linea melodica assolutamente diversa.

Al termine di una serena discussione e confortati anche dagli autorevoli pareri raccolti dal presidente della Fondazione Carnevale presso una importante casa discografica e da manager dello spettacolo, tutti i presenti alla riunione hanno convenuto di approvare i pareri resi e di riconoscere il pieno merito al Primo premio attribuito dalla Giuria alla canzone Viareggio è come te che si conferma canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2009 .

2 commenti

  1. giovanni giovedì 5 febbraio 2009 alle 01:56:01

    Boncompagni fu coautore ma l'autore vero è Bracardi

  2. davide mercoledì 4 febbraio 2009 alle 15:15:45

    sarebbe bello sentire anche il parere di Gianni Boncompagni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105510340

Torna su