Il Viareggino.it Versilia Sport scende in acqua contro La Torre Pontassieve

Versilia Sport 0

Vedi il VIDEO!

Non ce l'ha fatta il Viareggino.it Versilia Sport ad imporsi tra le mura amiche della piscina di Viareggio: nella quinta giornata della serie A regionale UISP, i leoni gialloblù cedono per 11-9 a La Torre Pontassieve. Ma è una sconfitta a testa alta, per quello che si è visto in acqua.
La partenza, però, è da brividi: nel breve spazio di pochissimi minuti gli ospiti mettono a segno tre reti. I leoni gialloblù appaiono inermi, disarmati, quasi svogliati: ma, dopo aver rischiato di subire il quarto gol (la traversa salva il portiere Ferri, chiamato a sostituire l'infortunato Cabiddu), arriva finalmente la riscossa con Ciabatti e Marco Sargentini, entrambi a segno in superiorità numerica. Con una palombella il Pontassieve si riporta avanti, ma ancora Marco Sargentini con una splendida doppietta fissa sul 4-4 il parziale del primo tempo.
Una volta riacciuffato il pareggio, il Versilia Sport viaggia sulle ali dell'entusiasmo: prima controbatte al nuovo vantaggio ospite con una splendida rete di prepotenza del centroboa Galli e poi, con una controfuga magistralmente conclusa in rete da Stefano Sargentini, assapora per la prima volta anche il vantaggio. Ma è una gioia effimera, perché in superiorità numerica il Pontassieve trova il gol del pareggio. La partita è spettacolare ed equilibrata, con qualche errore in fase conclusiva da parte di entrambe ed i portieri in evidenza, soprattutto Ferri, invalicabile in certi frangenti nonostante non sia allenato.
Ancora una volta, però, il terzo tempo costa caro al Versilia Sport che non riesce ad andare a segno mentre gli avversari iniziano le prime prove di fuga: c'è anche lo zampino del direttore di gara, che penalizza con numerose espulsioni - molte delle quali fin troppo severe - il settebello viareggino che in attacco non viene per niente tutelato.
Il Versilia Sport ci mette comunque il cuore e nell'ultimo quarto prova in tutti i modi a pareggiare i conti: a salire in cattedra sono ancora una volta Marco Sargentini con una doppietta (uno su rigore) e Stefano Sargentini. Ma non basta ad evitare la sconfitta, decisamente immeritata.

Se in acqua non è arrivato il risultato sperato, fuori dal rettangolo di gioco il Viareggino.it Versilia Sport ha sicuramente battuto la concorrenza: una piscina addobbata a festa con striscioni e palloncini gialli e blu, musica di intrattenimento prima dell'incontro, durante gli intervalli e ad ogni gol segnato, spalti della piscina gremiti in ogni ordine di posto ed uno splendido rinfresco offerto a fine partita con la preziosa collaborazione delle varie mamme. Aldilà del risultato, insomma, i ragazzi di David Barsi hanno offerto una bellissima giornata di sport ed anche le altre squadre hanno apprezzato la loro iniziativa.

Vedi il VIDEO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105576952

Torna su