“100 OPERE D'ARTE” a favore del Centro di Riferimento per la Sindrome di Rett
Sanità venerdì 10 aprile 2009 0Sono in vendita a livello locale e regionale i biglietti per la Lotteria a favore del Centro di Riferimento per la Sindrome di Rett. Un' iniziativa che nasce dopo il buon successo ottenuto recentemente dall'asta dei quadri esposti presso la galleria d'arte “Bottega dei Vageri” di Flavio del Pistoia, curata da Giorgio Polleschi. Due gli obiettivi, illustrati dal dottor Giorgio Pini responsabile della Neuropsichiatria Infantile della Ausl12 di Viareggio.
Raggiungere quota 10.000 euro per l'acquisto di un apparecchio pediatrico e far conoscere sempre di più questa malattia che colpisce prevalentemente le bambine.
Il Centro della Versilia, riferimento per la Regione Toscana, negli ultimi due anni ha preso in carico circa 90 pazienti e svolge la propria attività, anche nell'ambito della ricerca, in stretta e continua collaborazione con altri reparti dell'ospedale quali la Neurologia, l'Ortopedia, la Pneumologia e la Reumatologia.
L'estrazione dei biglietti si svolgerà venerdì 22 maggio. In palio 100 opere d'arte donate disinteressatamente da moltissimi artisti della nostra zona. Un elenco aperto che si aggiorna quotidianamente e che si affianca alla possibilità da parte di tutti di collaborare attivamente acquistando o distribuendo i tagliandi.
Le opere sono visionabili nel sito della Ausl12: www.usl12.toscana.it
Nella foto allegata un momento della presentazione dell'iniziativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore Generale della Ausl12 Giancarlo Sassoli ed i pittori Giorgio Michetti e Antonio Possenti.












Meteo Viareggio