Il Festival Puccini chiama la Città di Viareggio alla solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo con uno straordinario concerto di beneficienza.

Festival Puccini 0

Le più grandi stelle della lirica Marcello Giordani, Luca Salsi, Serena Farnocchia, Donata D’Annunzio Lombardi hanno già confermato la loro adesione a questa iniziativa e si esibiranno insieme al pianista e compositore viareggino Luigi Nicolini, accompagnati dall’Orchestra del Festival Puccini e dal Coro Lirico Toscano per raccogliere fondi e portare aiuti concreti ai cittadini abruzzesi, giovedì 23 aprile al Teatro Politeama di Viareggio.

La Fondazione Festival Pucciniano e il Comune di Viareggio si sono mobilitati per aiutare la popolazione abruzzese colpita dal terremoto e hanno accolto l’appello a partecipare al grande sforzo di solidarietà organizzando un Concerto di beneficenza il prossimo 23 aprile al Teatro Politeama.

La risposta degli artisti del Festival Puccini è stata immediata e generosa e la Fondazione Festival Pucciniano rinnova l’appello a tutti i Versiliesi invitandoli ad aderire all’iniziativa e a testimoniare la propria solidarietà: il biglietto di ingresso al concerto ( 20 Euro) può essere acquistato alla Biglietteria del Festival Puccini a Torre del Lago tel. 0584 359322 oppure presso il punto vendita Tutto Eventi in Passeggiata a Viareggio tel. 0584 427201.

Il sindaco Luca Lunardini e il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni hanno scritto al sindaco del capoluogo abruzzese Massimo Cialente per offrire il contributo alla Città dell’Aquila e affidando al Comune di L’Aquila la scelta dell’iniziativa a cui finalizzare il ricavato del Concerto.

Una iniziativa pensata per raccogliere fondi e portare aiuti concreti ai cittadini abruzzesi che stanno vivendo giorni di grande sofferenza quella della Fondazione Festival Pucciniano e del Comune di Viareggio. Il sindaco Luca Lunardini ha infatti sollecitato le organizzazioni e istituzioni locali a testimoniare la solidarietà della Città di Viareggio alle vittime del terremoto in Abruzzo. Il presidente della Fondazione Massimiliano Simoni ha prontamente raccolto l’invito del sindaco e ha invitato gli artisti del Festival Puccini ad esibirsi per raccogliere denaro e sostenere concretamente le popolazioni terremotate. “Gli artisti hanno risposto con grande generosità – dichiara Massimiliano Simoni - alla proposta della Fondazione Festival Pucciniano e del Comune di Viareggio. Saranno tantissimi i musicisti, gli interpreti che gratuitamente si esibiranno per consentire ai cittadini di Viareggio di dare il proprio contributo finalizzato ad alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto della città dell’Aquila. Ci auguriamo che la città partecipi numerosa.” Tutti i musicisti, gli interpreti e gli operatori presteranno gratuitamente la loro opera. Il costo del biglietto della serata è di € 20. La Fondazione e il Comune ringraziano anche il Teatro Politeama per la collaborazione all’organizzazione dell’iniziativa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109582177

Torna su