Fa sognare la pallavolo versiliese con il Quasar in serie A e la serie D della Jenco Volley ai play off promozione.

JencoVolley 2

Sognando l'A2. Proprio così. Già prima dell partita,infatti, sugli spalti del Palasport di Camaiore, si respirava aria di trionfo.Il pubblico era già pronto a festeggiare la promozione in serie A della Quasar Massa, una squadra che, in attesa di un suo palazzetto, ha fatto di Camaiore la sua base operativa e che vede tra le fila, giocatori nativi della Versilia.

Palazzetto gremito, striscioni dedicati ai giocatori, palloncini e speaker d'eccezione per la Quasar che vola in A2.

Merito di una squadra che ha lottato per tutta la stagione, che ha saputo assumersi responsabilità pesanti e che, pur a volte piacendosi troppo, ben oltre lo stile sotto traccia scelto invece dalla società, come ha sottolineato lo stesso presidente Vullo, non ha mai mollato.

Una promozione festeggiata con la sfilata dei giocatori, imparruccati e fradici di spumante, con il direttore sportivo Cristiano Francesconi rasato a zero da Meriggioli e con tutta la gente della Quasar in estasi per un risultato troppo a lungo solo sfiorato. Emozioni forti che al termine che ogni protagonista della serata ha espresso a suo modo e che riportiamo in un veloce mix di frasi, concetti e, appunto, emozioni, partendo dal presidente Italo Vullo.

La stagione della Quasar, però, non finisce qui..
“Ho già detto ai ragazzi che voglio vincere anche l’ultima gara a Genova. Senza Fenili a Genova sarà dura ma vogliamo provarci ed ho sostituti all’altezza della situazione che danno il massimo sempre e che ci hanno aiutato in gara ed in settimana, tenendo alto il ritmo in allenamento. Lo si è visto anche nella gara con Sesto, Amore è stato bravo e determinante e Romboni si è fatto trovare pronto. Le vittorie sono la diretta conseguenza del lavoro di un gruppo sempre disponibile e che, anche nei momenti difficili, ad esempio quando dopo la Coppa Italia abbiamo accusato un piccolo calo psicofisico, ha saputo sempre vincere, a prescindere dalla classifica”.


Serie D Jenco Volley
Jenco Mabel Soveco – Gs Elsa Sport 3-0 (25/12 25/9 25/21)


Concludiamo questo campionato con un’ennesima vittoria che ci consolida al quarto posto in classifica e quindi in pieno diritto di disputare i play off promozione.

Un risultato importante quanto insperato se si pensa che la nostra giovane formazione (età media 18 anni) era partita quest’anno per ben figurare ma certamente nessuno immaginava che potesse arrivare così in alto. Nell’ultima gara contro l’Elsa Sport la squadra ha mostrato notevoli miglioramenti, i primi due set sono stati spettacolari e giocati in maniera impeccabile a dimostrazione che le ragazze ci credono e vogliono mettersi in discussione fino in fondo. Ma la cosa più importante è che dopo la situazione dello scorso anno e le problematiche ad essa legate abbiamo di nuovo un gruppo giovane su cui lavorare e che ha già dato prova di valere. La società si sta già muovendo per rinforzare adeguatamente anche il gruppo under 18 che sicuramente sarà altrettanto competitivo come quest’anno.

La prima fase dei play off inizierà subito sabato prossimo (ore 18.30 palestra Piaggia) e l’avversario di turno sarà il Tavernelle Val di Pesa che dovremo affrontare in due gare (andata e ritorno).
Comunque vadano le cose desidero fin da ora esprimere un doveroso ringraziamento alla squadra, a tutti gli addetti ai lavori e agli sponsors (Gruppo Mabel e Soveco materiali edili). “Un risultato sportivo non è mai frutto del caso ma si ottiene grazie all’impegno, la serietà e l’attaccamento ai colori sociali”, ingredienti che il gruppo, guidato in maniera magistrale da Bruna e Andrea, ha abbondantemente dimostrato di avere.

La formazione: Elena Lucchesi – Cecilia Batori – Andrea Francesconi – Martina Pezzini – Beatrice Roni – Viola Roni – Ilaria Orlandi – Ilaria Palmerini – Giulia Lazzarini – Giulia Bresciani – Alessandra Tosi



2 commenti

  1. Viareggino.it lunedì 4 maggio 2009 alle 21:08:33

    Per "appassionato" mandaci due righe che molto volentieri le insieriamo...scusaci

  2. appassionato lunedì 4 maggio 2009 alle 19:35:05

    ANCHE IL CAMAIORE MASCHILE DI SERIE D HA VINTO IL CAMPIONATO E VOLA IN SERIE C!!! PERCHE' NON VIENE SEGNALATO...?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504038

Torna su