Jenco Volley: La squadra viareggina vince la gara d' andata dei Play off di Serie D.

JencoVolley 0

Mercoledì la gara di ritorno: bisogna vincere!

09/05/2009
Play off Serie D
Jenco Mabel Soveco - Tavarnelle 3-2 (17/25 27/25 18/25 25/14 15/12)

Per usare un termine pugilistico possiamo dire che abbiamo vinto "ai punti" (102 fatti 101 subiti). Una partita nel segno dell'equilibrio quella disputata dalle nostre ragazze contro una buona Tavarnelle, squadra esperta e pratica, che ci ha fatto sudare le cosiddette sette camicie.

All'inzio siamo partiti molto tesi tant'è che le avversarie hanno subito preso il largo creando un margine incolmabile, set da dimenticare. Nel secondo parziale andiamo meglio, punto su punto fino alla fine ma il guizzo vincente è nostro. Ancora un black out nella terza frazione dove non riusciamo a contenere a muro gli attacchi delle ospiti e il finale è ancora a loro favore.

Dal quarto set in poi cominciamo a giocare sprecando poco e finalizzando di più in attacco, il Tavernelle comincia piano piano a cedere ed alla fine nel tie break manteniamo quel minimo di distacco che ci consente di chiudere vittoriosamente l'incontro.

Sicuramente la gara di ritorno mercoledì in quel di Val di Pesa sarà molto dura, l'unico risultato utile è vincere e siamo certi che le ragazze ce la metteranno tutta ma bisognerà cercare di dare un po' più di scaltrezza e furbizia al nostro gioco che spesso appare prevedibile.

La formazione: Elena Lucchesi - Cecilia Batori - Andrea Francesconi - Martina Pezzini - Beatrice Roni - Viola Roni - Ilaria Orlandi - Ilaria Palmerini - Giulia Lazzarini - Giulia Bresciani - Alessandra Tosi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105503376

Torna su