Ovazioni per Lorin Maazel nell’ esclusivo concerto con l’ Orchestra Filarmonica del Qatar a Lucca

Festival Puccini 0

Grande successo del concerto “Musica per la Pace” promosso dai Teatri della Terra di Puccini – Teatro del Giglio e Fondazione Festival Pucciniano che ieri sera 28 maggio a Lucca, ha visto protagonista l’Orchestra Filarmonica del Qatar diretta da Lorin Maazel.

I lunghi ed intensi applausi del pubblico che gremiva la Basilica di San Frediano, sono andati alla straordinaria esibizione dell’Orchestra del Qatar, composta da 101 musicisti in rappresentanza di 30 diverse Nazioni, che ha presentato sotto l’impeccabile direzione di Lorin Maazel un programma musicale unico nel suo genere caratterizzato dall’accostamento di musica araba ed occidentale. Il pubblico ha calorosamente accolto l’esibizione dell’Orchestra nell’Arabian Concerto del compositore contemporaneo di origini libanesi Marcel Khalife e la Sinfonia n.1 in Re maggiore del grande compositore di origine boema Gustav Mahler.

Nella Terra di Puccini il grande direttore non ha voluto mancare l’omaggio al compositore regalando al pubblico una straordinaria lettura dell’Intermezzo di Manon Lescaut.

Il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni (nella foto insieme a Lorin Maazel), ha salutato il Maestro e lo ha ringraziato per aver accolto l’invito dei Teatri della Terra di Puccini ad esibirsi a Lucca per questa tournèe Europea dell’Orchestra del Qatar che in Italia ha fatto solo tre tappe: Lucca, Milano e Palermo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109581386

Torna su