Si rinnova la collaborazione tra il Festival Puccini di Torre del Lago e Solstizio d'Estate, il ciclo di appuntamenti per salutare l'inizio dell'estate

Festival Puccini 0

Giovedì 18 giugno dopo l’apertura ufficiale del programma 2009 saranno gli artisti del Festival Puccini di Torre del Lago ad inaugurare il cartellone alle 21,30 nella piazza della Chiesa di Volegno con il concerto Omaggio al solstizio d’estate che prevede l’interpretazione di arie d’opera e l’esecuzione di brani di musica classico-cameristica in una selezione che va da Mozart a Puccini.

Protagonisti della serata saranno infatti il soprano Xin Zhao allieva dell’accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici della Fondazione Festival Pucciniano e il quartetto d’archi del Festival Puccini. Al pianoforte il maestro Valerio Galli.

Abbiamo voluto rinnovare anche quest’anno la collaborazione con Solstizio d’estate -dichiara il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni- per riconfermare il legame tra il Festival Pucciniano e le altre realtà culturali della Versilia, un legame che intendiamo rendere sempre più saldo attraverso scambi di linguaggi e di mezzi.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109581890

Torna su