Si rinnova la collaborazione tra il Festival Puccini di Torre del Lago e Solstizio d'Estate, il ciclo di appuntamenti per salutare l'inizio dell'estate
Festival Puccini giovedì 18 giugno 2009 0Giovedì 18 giugno dopo l’apertura ufficiale del programma 2009 saranno gli artisti del Festival Puccini di Torre del Lago ad inaugurare il cartellone alle 21,30 nella piazza della Chiesa di Volegno con il concerto Omaggio al solstizio d’estate che prevede l’interpretazione di arie d’opera e l’esecuzione di brani di musica classico-cameristica in una selezione che va da Mozart a Puccini.
Protagonisti della serata saranno infatti il soprano Xin Zhao allieva dell’accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici della Fondazione Festival Pucciniano e il quartetto d’archi del Festival Puccini. Al pianoforte il maestro Valerio Galli.
Abbiamo voluto rinnovare anche quest’anno la collaborazione con Solstizio d’estate -dichiara il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni- per riconfermare il legame tra il Festival Pucciniano e le altre realtà culturali della Versilia, un legame che intendiamo rendere sempre più saldo attraverso scambi di linguaggi e di mezzi.
Meteo Viareggio