Conto corrente per aiutare gli sfollati a causa del grave disastro avvenuto a Viareggio

Disastro a Viareggio 7

IBAN: IT65Y0872624800000000104781

Aperto immediatamente un conto corrente per aiutare gli sfollati a causa del grave disastro avvenuto a Viareggio

IBAN: IT65Y0872624800000000104781

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Viareggio, della società STOPS.it organizzatrice dell’evento “Versilia for Children” e della Misericordia di Viareggio è stato aperto un c/c su cui poter fare donazioni per aiutare le persone in difficoltà dopo la tragedia causata dal deragliamento del treno

In collaborazione con Fondazione Carnevale, Festival Pucciniano, La Versiliana, APT Versilia


Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 giugno, Viareggio è sprofondato nel dolore a causa del grave incidente ferroviario che ha provocato il crollo di 2 palazzine e la morte di decine di persone. La città però ha saputo fin da subito organizzare gli aiuti, arrivati da tutta la Regione, ed il supporto delle tante persone accorse è stato fondamentale per salvare molte vite. Dopo le prime ore di allarme, in cui si è pensato naturalmente a spegnere il fuoco che ha avvolto parte della città e a portare in salvo le persone, l’Amministrazione Comunale e tutte le Associazioni cittadine si sono subito messe in moto per portare degli aiuti concreti a tutte le famiglie che hanno perso la propria casa o che comunque sono state sfollate per evitare ulteriori pericoli.

Come già annunciato precedentemente, per la prossima settimana e più precisamente il 10-11-12 luglio, è da tempo previsto l’evento “Versilia for Children”, una manifestazione dedicata ai bambini ed ai loro genitori, pensata per dare particolare spazio a tematiche di preminente importanza come la beneficenza rivolta alle "Case Famiglia” della Versilia. L’evento è organizzato dalla società STOPS.it e dall’Amministrazione Comunale di Viareggio, in collaborazione con la Fondazione Carnevale, l'APT Versilia, La Versiliana ed il Festival Pucciniano.

Vista la grande tragedia che ha investito la città, gli organizzatori hanno subito pensato di dare il proprio contributo, utilizzando questa iniziativa a favore di tutte le persone rimaste vittime del grande disastro cittadino. Nelle prime ore della mattina successiva all’incidente, è stato infatti subito aperto un conto corrente per raccogliere tutte le donazioni che, cittadini e non, vorranno fare per aiutare le persone sfollate.

Il conto corrente è stato aperto dalla Misericordia di Viareggio su iniziativa della società STOPS.it, organizzatrice dell’evento “Versilia for Children”, e dell’Amministrazione Comunale della città.

I dati del conto corrente su cui poter fare le donazioni già da ora è:
MISERICORDIA PRO-DISASTRO VIAREGGIO C/O
VENERAB. MISERICORDIA VIAREGGIO, Via Cavallotti Viareggio
IBAN: IT65Y0872624800000000104781

Aperto presso la BANCA DELLA VERSILIA LUNIGIANA E GARFAGNANA CREDITO COOPERATIVO, AG. VIAREGGIO che ringraziamo per la rapidità e la velocità di esecuzione.


Prima e durante l’evento “Versilia for Children”, il numero del c/c sarà ampiamente pubblicizzato, in modo da ampliare il più possibile la diffusione della notizia e quindi le successive donazioni.

Dopo questo importante ed immediato gesto, ci sarà modo di pensare anche ad eventuali altre iniziative all’interno della manifestazione “Versilia for Children” che per l’occasione si mette a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della città per essere utilizzato come aiuto concreto e quasi immediato, vista la vicinanza delle date, per tutte le famiglie in difficoltà dopo la tragedia che ha investito Viareggio.

7 commenti

  1. dino mercoledì 15 luglio 2009 alle 23:32:00

    ringrazio Daniela che condivide la mia proposta.....
    Inoltre propongo per il 29 prossimo, di organizzare una fiaccolata, partenza dalla stazione ferroviaria, passando dalla croce verde, cavalcavia, largo risorgimento, via aurelia, via ponchielli pe terminare con preghiere al parchetto "del pianto". Pertanto dovremmo coinvolgere sia i politici che i prelati.
    E fare una grandissima eco (tramite tv e giornali) che arrivi a toccare il cuore di quei politici infami che sono a Roma..!!!!??????
    Saluti a tutti. Dino M.

  2. daniela martedì 14 luglio 2009 alle 21:15:49

    Dino Marcucci condivido pienamente

  3. DINO MARCUCCI giovedì 9 luglio 2009 alle 23:04:33

    MI PERMETTO DI SUGGERIRE AL SIG. SINDACO:
    POSIZIONARE UN MONUMENTO ALLA MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRAGE FERROVIARIA NELLA ROTONDA, DOVE ESISTE GIA' IL MONUMENTO DELLA RESISTENZA, CIOE' IN LARGO RISORGIMENTO, VICINO ALLA PAM. MI SEMBRA IL LUOGO PIU' GIUSTO.
    IL 29 GIUGNO DI OGNI ANNO, CHI LO RITERRA' OPPORTUNO, POTRA' COMMEMORARE LE INNOCENTI VITTIME DELLA STRAGE.
    DISTINTI SALUTI. D.M.

  4. Versilia For Childrene mercoledì 1 luglio 2009 alle 10:27:52

    Gentili donatori sono uno degli organizzatori di Versilia For Children. Per rassicurarVi che non solo la banca ha aperto il conto e dato la precedenza a questa iniziativa ma anche col rassicurarVi che tale banca farà una forte donazione e tutti i soldi ricavati saranno tutti documentati sul sito www.versiliaforchildren.com e su tutti gli organi di stampa

  5. fulvio martedì 30 giugno 2009 alle 19:01:30

    spero che il Signore aiuti gli sfollati i feriti quelli piu' gravi e che soprattutto avra' accolto nel suo regno tutti i morti e' una tragedia immane preghiamo preghiamo il Dio della vita. amen ed aiutiamo se possiamo

  6. lucky martedì 30 giugno 2009 alle 15:06:33

    se scopro che i soldi in spese e crediti maturati se li prende la banca, levo il mio conto e li distruggo diffamandoli..........

  7. michele martedì 30 giugno 2009 alle 13:18:12

    PER FAVORE..PER NOI CHE DONEREMO I SOLDI..E SPERO CHE SIANO TANTI PROPRIO PER AIUTARE IL PIU' POSSIBILE LE FAMIGLIE DISTRUTTE DALL EVENTO..CHIEDO CHE IL CONTO CORRENTE APERTO "TEMPESTIVAMENTE" DALLA BANCA..VENGA DEVOLUTO TUTTO, E CON TUTTO INTENDO ANCHE GLI INTERESSI CHE LA BANCA AVRA' DAL DEPOSITO DELLE DONAZIONI A FAVORE PROPRIO DI QUELLE FAMIGLIE......TUTTO..DICO TUTTO IL DENARO DEVE ESSERE PER LORO...PURE GLI INTERESSI CHE SU CONTO QUEI SOLDI MATURERANNO DA ADESSO FINO A QUANDO VERRANNO UTILIZZATI..PERCHE' SENNO' SE LI "CIUCCIA" LA "PROVVIDENZIALE" BANCA....APRITE GLI OCCHI.......

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467777

Torna su