L'intervento del capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, in conferenza stampa nella sede del Comune di Viareggio

Disastro a Viareggio 0

''Attualmente il bilancio ufficiale di vittime accertate e' di 12 persone. In piu' ci sono 16 feriti gravi, con ustioni su ampie parti del corpo, e alcuni feriti lievi''.

Questo il bilancio provvisorio dell'esplosione del treno a Viareggio tracciato dal capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.

Per quanto riguarda i dispersi, Bertolaso parla di ''alcune unita''': ''Ci sono alcuni dispersi e i Vigili del Fuoco stanno lavorando soprattutto su due edifici - ha detto Bertolaso - ci sono ancora da individuare due, tre o quattro persone''.

Per quanto riguarda il numero di 30 dispersi comunicato questa mattina dal sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, Bertolaso spiega che ''ci sono 30 residenti che pero' penso si siano semplicemente allontanati da casa e dunque credo che si possa escludere che siano dispersi nella tragedia.

Quanto al fatto che i Vigili del Fuoco parlano di 15 vittime, Bertolaso ricorda che in queste circostanze e' fondamentale dare ''numeri certi e attualemnte il bilancio e' di 12 morti''.

Vedi il VIDEO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397800

Torna su