Baccelli, il Predidente della Provincia: “Occorre ora attivarsi per fare subito chiarezza sulle cause del tragico incidente”

Disastro a Viareggio 2

“Necessario valutare se nella politica del sistema dei trasporti ferroviari qualcosa non funzioni”

“Esprimo il cordoglio dell’amministrazione provinciale alla città di Viareggio per i lutti che l’hanno così duramente colpita e la vicinanza a tutti i feriti, alle famiglie delle vittime e agli sfollati”. Così si è espresso nel tardo pomeriggio di oggi il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli - tra i primi amministratori ad arrivare la notte scorsa sul luogo dell’esplosione, dopo aver trascorso tutta la giornata a Viareggio insieme agli altri amministratori e ai tecnici della Protezione civile.

“Col passare delle ore – prosegue – dopo la primissima emergenza affrontata nella notte e nella giornata di oggi con competenza ed efficacia dai nostri Vigili del Fuoco e dalla nostra Protezione Civile, occorre ora attivarsi per capire come sia potuto accadere un così grave incidente.

Il sentimento di solidarietà e il comune sforzo per affrontare la situazione, non devono ‘far velo’ sulla necessità di valutare se all’origine di questa tragedia, oltre a eventuali responsabilità da accertare, non vi siano scelte sbagliate. Insomma, verificare se nella politica del nostro sistema dei trasporti ferroviari qualcosa non funzioni”.

2 commenti

  1. Luca mercoledì 1 luglio 2009 alle 20:37:05

    Aspettiamo a valutare e giudicare, certo lo stato italiano, e lo scrivo cosi' x disprezzo, ha dato troppe volte l'impressione e la certezza poi di fregarsene di queste tragedie, facendo passare i mesi, gli anni e i decenni con processi interminabili che fanno capire quanto schifo faccia la Magistratura e le sue leggi oggi, nella sua lentezza esasperante e nella sua credibilita'.
    Pero' aspettiamo e vediamo cosa succede.

  2. VALERIO mercoledì 1 luglio 2009 alle 19:45:57

    ... UN ALTRA STRAGE ITALIANA CHE FINIRà NEL POLVERONE COME TUTTE LE VOLTE... PERò SEGNERà PER SEMPRE LA VITA DEI PARENTI SOPRAVVISSUTI,,, GRAZIE STATO.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465865

Torna su