Nessun corpo trovato nella notte, si cerca almeno un disperso.

Disastro a Viareggio 1

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco hanno continuato a scavare tra le macerie delle palazzine crollate a Viareggio per l'esplosione del treno, ma nessuno e' stato trovato.

C'e' con certezza, spiegano i pompieri, un disperso: il marito della donna trovata morta ieri sera. I soccorritori hanno liberato dai detriti tutta la palazzina crollata in cui la coppia abitava, ma all'interno non hanno trovato il corpo dell'uomo. Una delle ipotesi e' che fosse in strada, per la passeggiata serale con il cane, ma in questo caso resta da trovare il cadavere.

Ci sono poi 4-5 persone che familiari o amici denunciano come dispersi, ma non e' detto che fossero sul luogo della tragedia o che comunque non siano gia' stati ricoverati in ospedale. La lista delle persone da cercare, dunque, sara' vagliata nome per nome, mentre via Ponchielli, quella interessata dallo scoppio, sara' passata palmo a palmo alla ricerca di vittime.

Intanto prosegue il travaso del Gpl dalle cisterne (nove) che sono ancora sulla ferrovia. A questa operazione lavorano tre squadre speciali venute da Roma, Milano e Venezia, che affiancano le ferro-cisterne con altri mezzi e operano il travaso. I tempi previsti erano di 18 ore dalle 18 di ieri, ma c'e' qualche ritardo anche se, spiegano i vigili del fuoco, le operazioni procedono bene. In particolare e' delicato il travaso dalle quattro cisterne che si sono rivesciate e giaciono di traverso sui binari. Dalla zona del treno si alza una fiamma, effetto della combustione del Gpl che rimane sul fondo delle cisterne e che viene fatto bruciare in modo controllato.

1 commento

  1. paola mercoledì 1 luglio 2009 alle 20:21:01

    Con tutti gli amici moticiclisti della coppia stiamo aspettando notizie, dato che il nostro amico ancora non è stato trovato, vorremmo tanto che fosse ancora vivo, magari disperso da qualche parte, non so... le speranze non le abbiamo ancora perse! Speriamo solo, con tutto il cuore, di avere qualche notizia buona, che le cattive già le abbiamo avute, con la scomparsa di Luisa... il suo sorriso è nei nostri cuori e la sua risata risuona nelle nostre orecchie come se fosse qui davanti!
    da parte mia, da parte di tutti gli amici motociclisti del Paddock e non solo... un abbraccio, seppur virtuale, anche alle altre famiglie!
    Paola/streghetta

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457301

Torna su