Silvio Berlusconi spiega che si sta vagliando l'ipotesi di cambiare le regole di tutti i Paesi per i movimenti dei vagoni cisterna

Disastro a Viareggio 11

"Siamo saliti a 19 per le vittime della tragedia di Viareggio. Venticinque feriti, 11 veramente gravi". Silvio Berlusconi fa un bilancio dell'incidente ferroviario di Viareggio. "Volevo - dice il premier - andare a visitare i feriti, ma non avrei potuto portare sollievo. Il dolore da ustione e' quello piu' terribile, siamo loro vicini".

Il presidente del Consiglio spiega che si sta esaminando il caso di "cambiare le regole di tutti i Paesi per i movimenti dei vagoni cisterna". Vagoni che fa capire il premier non dovrebbero passare per i paesi "a causa di queste situazioni che possano diventare tragiche". "Ne abbiamo parlato - osserva il Cavaliere - a lungo con la protezione civile, cercheremo di affrontare l'indagine. Spero che gli italiani possano dare segni di solidarieta'", conclude Berlusconi.

11 commenti

  1. Luca lunedì 6 luglio 2009 alle 19:22:13

    ma se tu scrivi "fossero morti i suoi figli" vuol dire che preferivi che morissero i figli del berlusca, giusto no?.....e non e' la stessa cosa?....ve la prendete con il berlusca quando i carri della morte sono stati creati nel lontano 74.......da quel tempo ad ora non crederete che la colpa sia sempre del berlusca.
    Io diffido sempre di chi promette con il sorriso come ho sempre diffidato di quasi tutti i politici, ma ora c'e' lui e lui ha promesso i soldi.
    Se arrivano bene, se non arrivano dovremmo essere noi tutti viareggini uniti a fare in modo che questo scandalo salga alla ribalta....questo penso che sia giusto......

  2. tiziano sabato 4 luglio 2009 alle 08:57:32

    MA QUANTI ANNI SONO CHE QUESTI VAGONI MORTALI GIRANO PER L'ITALIA....... GOVERNO. PRODI ORA BERLUSCONI SI FA SEMPRE POCO PER LA SICUREZZA SIPENSA SOLTANTO AD EIMPORATRE PRODOTTIE STERI FACCIAMO GIRARE TUTTA ROBA ITALIANA E CONTROLLO MIGLIORI SU TUTTO........ A CONTESTARE ILPRESIDENTE DEL CONSIGLIO (NON SONO DI QUELLA FEDE POLITICA) VI ERANO ANCHE MEMBRI DELLA CGIL VERGOGNA CON I MORTI DIETRO L'ANGOLO...... CI MANCAVANO I GAY O TRANS A CONTESTARE IN COMUNE

  3. daniele73 sabato 4 luglio 2009 alle 00:18:05

    io non ho parole nel leggere quello che è stato scritto dal signor santini e dal signor paolo g vergogantevi come vi permettete ? cosa credete di fare offendendo le persone in quella maniera se ti girano le palle te le fai calmare tanto non ci si può fare niente solo impegnarsi x cercare di fare in modo che queste cose non accadono più e x l'altro è troppo facile dare le colpe a quello o questo ci saranno delle indagini e la verità si spera posso venire fuori al 100 % ma come ti permetti di dare del pedofilo del mafioso a una persona che nenache conosci oppure augurare che fossero morti i suoi figli ma vi rendete conto di quello che scrivete in questi momenti le differenze politiche non devono esistere è il presidente del consiglio eletto democraticamente dalla maggioranza degli italiani quindi in questo momento è il presidente del consiglio di tutti e schieramenti a parte è venuto subito e oggi hanno approvato lo stato di emergenza quindi prima di giuducarlo male vediamo se veramente riusciranno a dare velocità alla ricostruzione alla ricerca della verità dopo solo dopo lo possiamo contestare x quello che non è stato fatto io sono orgoglioso e contento che sia venuto in quanto rappresentava lo stato e disgustato x la mancanza di rispetto di quei bifolchi cafoni e scusate se lo dico vagabondi che in un momento del genere contestavano invece di stare in silenzio Vergogna

  4. fabri venerdì 3 luglio 2009 alle 13:29:31

    io non voglio entrare nelle polemiche politiche ma il sig.Luca ha voluto firmarsi col nickname di Paolo G.!

  5. stellafilante venerdì 3 luglio 2009 alle 12:47:38

    scusate: ma prima non c'era Veltroni? e Prodi? e tutti quelli prima?

  6. Marzia venerdì 3 luglio 2009 alle 12:11:15

    non si può tornare indietro, ormai le morti ci sono state, ma se i carri cisterna continuano a girare per i centri abitati, le morti di Viareggio potrebbero non essere le uniche. Poi se il proposito viene messo in atto è un altro discorso, ma per lo meno tentare di cambiare le regole a livello europeo, mi sembra una buona idea. Andava fatto prima, e non è stato fatto, speriamo almeno che dopo questa disgrazia qualcosa venga cambiato.

  7. santini venerdì 3 luglio 2009 alle 11:22:17

    esatto tsante sono le cose,una è proprio questa,avere un presidente del consiglio pedoofilo e mafioso, caro luca di chi è la colpa se le ferrovie son cosi inefficenti e le norme cosi raggirabili???? di chi se non del capo del governo!!!!

  8. Paolo G. venerdì 3 luglio 2009 alle 10:57:15

    Io NON sono una persona intelligente!!! E mi girano molto le palle.
    P.S.: ho scritto "fossero morti" e non "morissero".
    P.S.2: sono tante altre le cose delle quali bisogna vergognarsi in Italia.

  9. Luca venerdì 3 luglio 2009 alle 10:24:51

    Ma non vi vergognate a parlare e scrivere cosi'....ma non bastano i morti di viareggio, volete inserirci x la vostra fede politica anche chi non c'entra niente?....ma quando mai una persona intelligente augura la morte a qualcuno....

  10. Paolo G. giovedì 2 luglio 2009 alle 18:21:50

    Questa faccia di m.... fossero morti i suoi di figli!!! Pensa al ponte sullo stretto e all'alta velocità: pidduista, pedofilo!!!

  11. santini giovedì 2 luglio 2009 alle 18:14:58

    vai in culo bastardo,ora non serve a nulla.... chi ha sbagliato deve pagare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105553149

Torna su