Il numero delle vittime sale a 22

Disastro a Viareggio 5

Sale a 22 il numero delle vittime dell'incidente ferroviario.

E' morta nel pomeriggio, nel reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Pisa, una donna di 40 anni che aveva riportato ustioni al 100% del corpo.

Un bilancio ancora provvisorio e destinato a salire.
Le vittime del disastro avranno i funerali di Stato.

5 commenti

  1. astor sabato 4 luglio 2009 alle 11:07:56

    La Misericordia di Viareggio, ovvero il suo Padrone MONCIATTI.. si dovrebbe vergognare (come di tante altre cose) se l'opera di sciacallaggio denunciata da teleriviera é vera. Viareggini guardate il video su www.versiliaintv.com MONCIATTI sei una vergogna pensi solo a fare soldi con le disgrazie altrui... e sono una vergogna anche le istituzioni che ti hanno sempre coperto. Viareggini ma perché sostenete certi personaggi???!!!!

  2. Alessandro04 sabato 4 luglio 2009 alle 08:17:28

    Ieri ho visto lo speciale su Reteversilia, hanno spiegato che se fossero esplose anche le altre carozze la distruzione si sarebbe propagata per qualche chilometro...ho ancora i brividi...anch'io sono passato dalla zona dal lato Aurelia...sembrava la scena di un film catastrofico ma era tutto vero con la gente che con i carelli tentava accompagnata da pompieri o altre autorità di recuperare qualcosa dalle case in piedi ma inagibili , ha visto tante facce tristi...sconvolte...un silenzio irreale...attraversato da uno strano mormorio...e pensare a tutte quelle vite interrotte in un attimo...come una novella Pompei...si può solo stare vicini nel dolore a chi ha perso dei cari,solidali con chi ha perso casa ma è sopravvissuto e poi un preghiera per chi non c'è più.

  3. daniela venerdì 3 luglio 2009 alle 21:58:48

    Oggi tornando dall'ufficio in bici, sono passata dalla stazione, c'erano le recinzioni, avevavano asfaltato il pezzo di strada che va dalla Via Garibaldi alla Via Machiavelli. L'aria sapeva di bruciato, solo i rumori dei macchinari, le auto in lontananza sembra che abbiamo messo il silenziatore al motore per non disturbare. Ho visto la passerella, quella passerella che ho fatto tante volte nel passato per andare a trovare i miei amici che abitavano al di l... Visualizza altroà della ferrovia. Un solo vagone scoppiando, ha distrutto le case di Via Ponchielli e alcune sulla Via Pietrasanta portandosi via intere famiglie. Se scoppiavano tutte e 14? L'amministratore della società che ha fatto la revisione a marzo dei vagoni ha dichiarato che l'azienda americana aveva chiesto una "revisione blanda" Non so come funzionano queste cose, ma l'azienda non doveva rifiutarsi di fare un "controllo blando"? Dove sta la responsabilità di chi fa un lavoro e sa che dal suo lavoro dipende la sicurezza della VITA? Oggi se ne è andata anche Stefania, non ha lasciato soli i suoi due bambini. Leonardo l'aspetterà invano nella speranza che Marco suo padre abbia la forza di lottare. Ho visto il manifesto del ragazzo che per tentare di salvare la sorellina, ha sacrificato la sua vita. e molti altri sono stati sacrificati dall'incuria e l'irresponsabilità dell'uomo incurante dell'umanità e attratto solo dai soldi. Sono 22

  4. Cral Vigili del Fuoco Viareggio venerdì 3 luglio 2009 alle 19:21:35

    MAI così vicini, MAI così in prima linea... é doveroso per noi Vigili del Fuoco di Viareggio annullare e quindi rinviare la Ciclopedalata Memorial Cardoso in programma per domenica prossima. Probabilmente la organizzeremo nella prima quindicina di settembre p.v. ricordando anche le Vittime di Viareggio, oltre che le quelle dell'alluvione di Cardoso del 1996. Ringraziamo le tante persone che ci manifestano in diversi modi la gratitudine per la nostra opera in questi giorni terribili.Per noi è una missione, che questa volta ci ha toccato da vicino, anche per i piu' esperti, i veterani oramai vicini al congedo.Scopriamo in questi momenti di quanto ci voglia bene la gente, dall'Abruzzo fino alla nostra Viareggio. Inviamo il nosro sincero cordoglio ai familiari delle Vittime, ci uniamo al lutto cittadino.
    # Cral Vigili del Fuoco Viareggio

  5. laura venerdì 3 luglio 2009 alle 19:03:19

    alle 23.55 ero alla stazione di viareggio, lato Croce verde. Nonsapevamo cosa era successo, c'era il fuoco alto, sentivamo degli scoppi, siamo andate sul bianrio passando dal cancello dopo la stazione era tuttoin fiamme. ero con la bambina di 5 anni. Ho visto i bombolloni del treno fermo, eravamo apochi metri. Molta gente stava arrivando, compresi i vigili del fuoco e laprima pattuglia dellapolizia e auto medica. Non ci siamo resi conto di quello che stava succedendo lato Via Ponchielli, sentivamo solo degli scoppi, ma si pensava a materiale plastico e vetro che esplodevano per il calore. Eravao alla cittadella del carnevale per un saggio di danza di bambine di Torre del Lago. La mattina dopo quando ho visto i giorali mi si è gelato i sangue...se lo pettcolo finiva 10 minuti prima era una strage...tutti i bimbi e le famiglie che erano alla cittadella. E' ugulamente una strage ed il numero dei morti continuerà a salire. Non si può riparmiare sulla sicurezza!!! E' stato uno schok e vedrò per sempre le immagini del fuoco e le fiamme alte fino in cielo. Un conto è vedere le cose in Tv altro è viverle in prima persona. Un pensiero e una preghiera per tutti i morti e per chi st soffrendo, io metterò un cero alla madonna perchè se davo retta a mia figlia che voleva uscire prima dalla cittadella mi trovavo lì con lei al momento dell'esplosione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105552838

Torna su