Riapre la stazione: alle 5.54 il primo treno ferma al binario 3

Disastro a Viareggio 1

Questa mattina alle 5.54, il regionale 23375 è il primo treno arrivato da La Spezia con direzione Pisa a fermare al binario 3 della stazione di Viareggio dopo il drammatico incidente della notte scorsa..

E' stato un dipendente ferroviario a togliere i nastri bianchi e rossi che delimitavano l'area disastrata e a riattivare, con quel gesto la circolazione ferroviaria nella stazione ferroviaria cittadina.
Utilizzabile solo su un binario, il numero 3, da Pisa a La Spezia e viceversa, mentre i binari dal 4 all'8 sono ancora inaccessibili a causa della presenza, sul binario 5 dei vagoni-cisterna deragliati.

Sul tabellone elettronico scorrono intanto gli orari dei treni, con ritardi e soppressioni e dall'altoparlante della stazione, ancora semideserta, una voce annuncia possibili disagi.

Riaperti anche l'edicola e il bar: «Ancora la stazione è semideserta - spiega l'edicolante - ci sarà un 15% dei viaggiatori. Molti non sapevano che stamani sarebbe stata riaperta».

Secondo Trenitalia, al momento è impossibile ipotizzare una tempistica per il recupero di altri binari; l'apertura dei binari ora occupati dai vagoni deragliati, potrebbe consentire la ripresa del traffico dei treni della linea Firenze-Viareggio, importanti per l'afflusso di turisti in tutta la Versilia.



1 commento

  1. Rita venerdì 3 luglio 2009 alle 12:38:46

    Show must go on diceva un bischero in una canzone, ma in realtà non è facile proseguire appunto lo spettacolo magari in questo caso del turismo! Io come tanto che abitano vicno all'incidente chiedo solo una cosa: fate chiarezza sulla dinamica in maniera che non succeda mai più una cosa simile ma non solo a viareggio,dappertutto perchè il terremoto non si ferma è un evento naturale, ma questa strage si poteva evitare e menomale siamo a giugno ed è successo di notte!!! Grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando.....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105549549

Torna su