Disastro ferroviario: Tutta la città di Pisa è solidale alla città di Viareggio.

Disastro a Viareggio 2

L’amministrazione comunale di Pisa ha promosso una sottoscrizione con il fine di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un mezzo di soccorso per la Croce Verde di Viareggio, vista la perdita di tutte le autoambulanze, andate distrutte nell’esplosione di lunedì notte. Anima della lodevole iniziativa il vice sindaco Paolo Grezzi, che in sole quarantotto ore ha già avuto numerose adesioni, tra cui Prefettura, Questura, Ente Parlo San Rossore, Guardia di Finanza, Comando Provinciale dei Carabinieri, Capar, Vigili del Fuoco, Arcivescovado, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Camera di Commercio, Unione Industriali, Azienda Ospedaliera Pisana, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, Rotare, Lions e decine di altri.

“L’intento è quello di raggiungere l’obiettivo della raccolta entro il 31 luglio – ha affermato il sindaco Marco Filippeschi nella sala consiliare di Palazzo Gambacorti gremita di persone -, con l’impegno di consegnare alla Croce Verde la somma stanziata per l’acquisto dell’ambulanza, durante la manifestazione conclusiva delle giornate della Protezione Civile, prevista il 26 settembre in piazza Cavalieri. Una città, Pisa, e l’intera Provincia, che si è stretta attorno al presidente della Croce Verde Milziade Caprili. La sottoscrizione è aperta, e chiunque potrà contribuire effettuando versamenti su un conto appositamente aperto alla Banca di Credito Cooperativo di Fornacette, IBAN IT65L0856214001000010544609, indicando gli estremi del donatore, sia esso ente, associazione, società, circolo, o singolo cittadino.

“Il conto sarà chiuso una volta raggiunto l’obiettivo – ha precisato il vice sindaco – ma il nostro contributo continuerà anche per la ricostruzione di una città amica, per la quale la notte stessa della tragedia ci siamo mossi con le nostre risorse, mezzi e uomini. Nella sala consiliare ieri mattina erano presenti il comandante provinciale dei Carabinieri di Pisa, colonnello Edoardo Lepri, il primo ad inviare di supporto a Viareggio i suoi militari, e un ufficiale della Aeronautica in rappresentanza del generale Stefano Fort: la 46° Brigata aerea ed il 31° Storno hanno trasportato i feriti gravi negli ospedali fuori regione con un C130J. “Viareggio colpita da un tragico lutto, deve voltare pagina, e noi siamo pronti ad aiutarla a far ripartire la città”.

Letizia Tassinari

2 commenti

  1. Luca martedì 7 luglio 2009 alle 20:14:33

    Un grazie da un altro viareggino che x molte volte vi ha preso x il kulo in maniera scherzosa.
    Ma siamo tutti toscani, veraci nella parlata nuda e cruda, ma grandi nel bisogno.....e voi,tutti voi pisani lo avete dimostrato con gli aiuti in termini di soccorso.
    Grazie ancora.

  2. MORENIO lunedì 6 luglio 2009 alle 11:27:15

    GRAZIE PISANI...GRAZIE PER QUESTO GESTO CHE PURTROPPO NON HA AVUTO, A TUTT'OGGI, NESSUN'ALTRO SEGUITO.....CONOSCO BENE I PISANI, GENTE VERACE, CHE TI MANDA AFFANCULO SENZA PENSAERCI UN'ATTIMO, MA GENTE VERA, LEALE E SINCERA. GRAZIE DA UN VIAREGGINI DOC.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105596636

Torna su