Domani Pietrasanta partecipa alla giornata di lutto nazionale per i funerali delle vittime della tragedia di Viareggio

Disastro a Viareggio 0

Anche la comunità Pietrasanta domani (martedì) si unirà al dolore dei familiari delle vittime della tragedia di Viareggio partecipando alla giornata di lutto nazionale.

Infatti alle 9,30 partirà da piazza Matteotti un pulmino per accompagnare il sindaco Massimo Mallegni, il capo di gabinetto Adamo Bernardi, gli assessori e i capigruppo che intenderanno intervenire, fino allo Stadio dei Pini di Viareggio dove saranno celebrati i funerali delle vittime del disastro ferroviario.
Gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico dalle 11 alle 14 sempre in segno di lutto e verranno comunque garantiti i servizi essenziali come i centri estivi e l’asilo nido estivo. L’amministrazione ha inoltre invitato tutti i gestori di stabilimenti balneari a collocare bandiere a mezz’asta che saranno esposte anche fuori dagli edifici pubblici.

Per quanto riguarda invece gli esercizi commerciali potranno chiudere le proprie attività, o comunque abbassare le saracinesche in segno di lutto, dalle 11 alle 13.

Per tutta la giornata infine verranno sospese tutte le attività sportive e culturali: a tal fine è stata anticipata la finale del Torneo delle Contrade, resteranno chiuse le mostre e la biblioteca comunale e sarà sospesa la programmazione della Versiliana.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105593305

Torna su