Viareggio piange le sue vittime: al Palazzetto dello sport i 15 feretri del disastro ferroviario

Disastro a Viareggio 3

I sette marocchini rimpatriati per le esequie nella terra d'origine

Si è aperta alle 8 di questa mattina, al Palazzetto dello Sport di Viareggio, la camera ardente in cui sono esposti i feretri del disastro ferroviario di una settimana fa.

15 su 22 le bare allineate davanti alla bandiera italiana e sormontate da un grande crocifisso.
Le altre 7, quelle di nazionalità marocchina, sabato sera sono state rimpatriate in Marocco, per le esequie nella loro terra di origine.

Numerose le persone che arrivano al Palasport nonostante la pioggia incessante per salutare le vittime del disastro.

Le due bare bianche dei piccoli Lorenzo e Luca Piagentini, 2 e 5 anni, sono ai lati del feretro della loro mamma, Stefana Maccioni. I feretri delle due vittime straniere sono avvolti dalle loro bandiere d'orgine: per Olivia Magdalena Cruz il vessillo ecuadoregno e per Ana Habic quello romeno.

La camera ardente rimarrà aperta per tutto il giorno. Domani alle 11, allo Stadio dei Pini di Viareggio, i funerali di Stato alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Non confermata la presenza del Premier Silvio Berlusconi




3 commenti

  1. TIZIANA lunedì 6 luglio 2009 alle 21:15:00

    CORAGGIO.. LA VITA è CRUDELE TALVOLTA, MA C E UNA COSA CHE DOBBIAMO RICORDARE .. CHE CONTINUA.. IL PICCOLO LEONARDO HA BISOGNO DI NOI TUTTI. PREGHERò PER LUI E PER IL PADRE AFFINCHE IL TEMPO RIESCA A CANCELLARE I BRUTTI RICORDI..

  2. matteo b lunedì 6 luglio 2009 alle 15:17:16

    ho vissuto nella vostra splendida cittadina per un anno , ricordo con felicità il cuore , la simpatia e lo spirito dei viareggini.mi duole profondamente per ciò che sta succedendo!...nonostante ciò sono sicuro che riuscirete a rialzarvi e far tornare il sole nei vostri cuori!...con affetto ..matteo

  3. Arianna lunedì 6 luglio 2009 alle 11:26:47

    Non posso che stringermi intorno a coloro che sono logorati dal dolore per la perdita dei loro cari... E salutare quelle bare con una sentita preghiera che li accompagni...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105592249

Torna su