"A casa mia c’è un letto per Ibitzen"

Disastro a Viareggio 4

La mamma di Matteo Valenti: "Se lo vorrà, sono pronta ad ospitarla"

Ci sono molte cose che uniscono la tragedia del treno esploso lunedì scorso sui binari della ferrovia e la morte sul lavoro di Matteo Valenti. Il fuoco, innanzitutto, che ha marchiato indelebilmente questi due drammi. In seconda battuta i luoghi, visto che la fabbrica in cui è morto Matteo si trova proprio a pochi passi dalla via Ponchielli. Infine le responsabilità di un mondo del lavoro con regole sempre più strette sulla carta e sempre meno nella sostanza.

Gloria Puccetti, mamma di Matteo Valenti, ieri presente ai funerali delle vittime, crea adesso un legame in più fra questi due episodi che hanno segnato la storia di Viareggio. Proprio per le analogie già esistenti, si è infatti offerta di mettere un letto a disposizione di Ibitzen Ayad, la ragazza marocchina di 21 anni unica superstite della sua famiglia. "Desidero mettere a disposizione di Ibi, una stanza della mia casa che è libera. Mi offro di ospitarla. Forse in questo momento sarà frastornata per quello che le è accaduto, però - se lo desidera - la ospiterei volentieri. Tramite qualcuno che la conosce cercherò di mettermi al più presto in contatto con lei".

(Estratto da Il Tirreno)

4 commenti

  1. daniela mercoledì 8 luglio 2009 alle 17:50:01

    Gloria un forte abraccio

  2. alessandro mercoledì 8 luglio 2009 alle 17:20:50

    complimenti vivissimi per il gesto, un applauso sincero

  3. Marc mercoledì 8 luglio 2009 alle 14:54:33

    Complimenti Gloria, proprio un bel gesto!

  4. cri mercoledì 8 luglio 2009 alle 13:57:37

    Un gesto bellissimo signora Gloria di cui ,sicuramente,suo figlio Matteo ne sarà orgoglioso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120349433

Torna su