A Torre del Lago debutta la Tosca alle 21,15
Festival Puccini sabato 11 luglio 2009 0Regia di Beppe De Tomasi, le scene di Antonio Mastromattei e i costumi di Pierluciano Cavallotti.
Questa sera, sabato 11 luglio debutta a Torre del Lago il primo dei due nuovi allestimenti in cartellone, Tosca per la regia di Beppe De Tomasi, le scene di Antonio Mastromattei e i costumi di Pierluciano Cavallotti.
Un allestimento fedele alla tradizione che vede protagonisti grandi interpreti tra cui Amarilli Nizza soprano milanese dalla vocalità agile ma autorevole, unita ad un'importante tecnica vocale e a grandi doti interpretative che le hanno consentito fin da giovanissima di calcare le scene dei più prestigiosi Teatri e Festival internazionali. Il tenore Antonello Palombi, romano grande interprete nei ruoli pucciniani vestirà i panni di Cavaradossi, mentre il perfido Barone Scarpia sarà interpretato da Ambrogio Maestri considerato dalla critica uno fra i migliori baritoni della sua generazione.
Sul podio il maestro Fabrizio Maria Carminati dirige l’orchestra del Festival Puccini nell’esecuzione di una Tosca “come la voleva il maestro”. Il direttore d’orchestra ha dichiarato infatti la sua intenzione di rispettare in maniera assoluta le indicazioni del compositore.
Tosca torna a Torre del Lago l’11, 17, 26 luglio e 9 e 20 agosto
Meteo Viareggio