Torna La Bohème dai mille colori di Folon e Scaparro sul palcoscenico del Pucciniano
Festival Puccini domenica 19 luglio 2009 0Special guests della serata Stefania e Amanda Sandrelli
Domenica 19 luglio alle ore 21.15 terza recita dell’allestimento firmato Jean-Michel Folon e Maurizio Scaparro che vedrà nel ruolo di Mimì l’applauditissima soprano lettone Maija Kovalevska e in quello di Rodolfo il tenore Gianluca Terranova.
Nei panni di Musetta vedremo la giovane soprano torrelaghese , Marcello sarà Massimiliano Valleggi e Schaunard Federico Longhi. Completano il cast Paolo Pecchioli Colline, Bruno Pestarino nel doppio ruolo di Benoît e Alcindoro, Tomas Vacchi Parpignol.
Sul podio il maestro Marcello Rota guiderà l’Orchestra del Festival Puccini , mentre il coro del Festival Puccini è affidato a Stefano Visconti e il coro delle voci bianche a Susanna Altemura.
Special guests della serata Stefania Sandrelli e , artiste legatissime a Viareggio, la loro città, che hanno scelto proprio il Festival Puccini per incontrare la stampa e il Sindaco di Lunardini per esprimere il loro cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario ma nello stesso tempo per lanciare un appello e invitare tutti a venire a Viareggio, una città profondamente ferita, ma che dopo le tragica vicenda ha voglia di ricominciare e di tornare ad essere la meta tanto ambita dai turisti di tutto il mondo.
La Bohème di Folon e Scaparro sarà di nuovo in scena il 1, 14 e 21 agosto
Meteo Viareggio